ASCOLI PICENO – La Cestistica inverte finalmente il suo rollino di marcia, che la vedeva imbattibile o quasi in casa e sicura perdente in trasferta.
Infatti la squadra biancazzurra è riuscita a cogliere nella terra leopardiana la 1° vittoria in trasferta, battendo la Giesse Supermercati Porto Recanati con il punteggio di 83 a 76.
La partita, molto combattuta nei 4 quarti ha portato la squadra di Mister Bontà a risalire ancora la classifica di C2, portandosi a metà classifica scavalcando l’Ascoli basket di Mister Caponi, sconfitto in casa dal Basket Club San Benedetto, facendo così infiammare l’attesa per lo storico e primo derby in C2 fra le due compagini ascolane, derby che avverrà Sabato 3 Dicembre.
Gli artefici di questa vittoria che fa già salire la febbre derby, sono stati i maiuscoli Bartolini (27 Punti) e Verdecchia (28 Punti) aiutati dal resto della squadra: Di Furia (14 Punti), Melone e Di Francesco (5 Punti a testa), Palmieri (4 Punti).
Prima del derby di Sabato 3, la Cestistica sarà impegnata in casa, Sabato 26 Novembre 2005, al Palarozzi a Villa Pigna, alle ore 21.00 contro il CUS Urbino.