FOLIGNANO – Se la Cestistica non fa punti in trasferta, fortunatamente li fa in casa.
Ecco cosa si può dire dell’inizio di campionato della squadra ascolana.
Questo leit motiv ha avuto la sua cementazione nella sofferta ma appagante vittoria scaccia crisi che la squadra di Mister Bontà è riuscita ad ottenere contro la seconda in classifica: l’Apra Virtus Jesi, con il punteggio di 74 a 69.
Questa partita è stata tutt’altro che facile, a partire dal gravissimo infortunio al ginocchio avvenuto alla fine del primo quarto a Giuseppe Canali, infortunio che lo costringerà quasi sicuramente a rimanere ai box per il prosieguo della stagione di C2.
Poi dopo questo infortunio, il 1° quarto si concludeva con un risultato tutto sommato pari.
Poi all’inizio del secondo quarto, la Fazzini’s Band si scatena arrivano anche a distacchi di più dieci punti.
Poi forse la tensione per la gara, forse la stanchezza prendono il sopravvento e la squadra ospite riesce a rimontare lo svantaggio, facendo vivere un ultimo quarto alla tifoseria e alla squadra di casa davvero di fuoco.
Poi grazie al cuore e alla grinta dei leoni ascolani la partita è stata riportata sui binari giusti per incamerare una vittoria con il risultato finale di 74 a 69.
Questi leoni sono stati: Bartolini (15 Punti), Canali (12 Punti), Palmieri (2 Punti), Di Furia (14 Punti), Di Francesco (3 Punti), Verdecchia (23 Punti), Melone (5 Punti).
Ora per la Cestistica è ora di invertire la marcia in trasferta, tentando di portare i due punti a casa, vincendo la prossima gara in terra leopardiana contro la Giesse Supermercati Porto Recanati, Sabato 19 Ottobre 2005 alle ore 21.00.