FOLIGNANO – Finalmente dopo 3 brutte sconfitte consecutive, la Baiengas Cestistica Ascoli torna a fare ciò che sa fare meglio: vincere.
Questa volta a finire sotto le grinfie del leone ruggente Cestistica è stato il Chiaravalle, sconfitto con un punteggio di 87 a 61.
Questa volta la partita ha avuto un leit motiv diverso dalle ultime prestazione della premiata ditta Bontà e Co.: infatti se nelle ultime 3 partite i biancoazzurri pativano un massiccio ritorno degli avversari a partire dal secondo quarto, ritorno che aveva il culmine con il sorpasso e la sconfitta, ieri nella partita contro i Rossi di Chiaravalle, c’è stata una Cestistica che pareva essere quella dei tempi d’oro: sempre avanti con distacchi costanti di 10-20 punti dagli avversari.
Partita a senso unico che è stata espressione di un ritrovato e cementato gruppo che ha fatto vedere in campo molte buone azioni che fanno sperare in una risurrezione della squadra di Mister Bontà e anche dai tabelloni finali dove spicca la mostruosa prestazione di un alieno di nome Niki Bartolini (38 Punti) come sempre coadiuvato dagli altri moschettieri ascolani: Melone (10 Punti), Di Francesco (5 Punti), Canali (3 Punti), De Vincentis (5 Punti), Verdecchia (16 Punti), Di Furia (7 Punti), Palmieri (2 Punti).
Da registrare poi anche l’ingresso in campo all’ultimo quarto di due giovani promesse del basket biancoazzurro: Davide Acciaroli (1 Punto) e Fabio Gregori, che solo il poco tempo a disposizione per farsi vedere in campo ha negato la gioia del primo canestro in C2.
Ora per la squadra del Presidente Fazzini si attende la rinascita anche in trasferta, già a partire da sabato prossimo quando la Baiengas sarà impegnata in una partita contro la Targotecnica Fabriano, Sabato 5 Novembre 2005 alle ore 18.