Sogni

Editoriale

Riflessioni e opinioni sui sogniSi sogna.
Sempre.
C’è chi se li ricorda, chi parzialmente, chi giura di non aver mai sognato in vita sua.
Credetemi, mente!
Abbiamo sogni premonitori, avvisi, sognamo numeri da giocare, i nostri cari, i nostri amori e spesso i ricordi svaniscono poco dopo essersi svegliati.
Chissà quanti ambi abbiamo scordato di giocare.
Come ci comportiamo durante il giorno è derivante da ciò che abbiamo sognato?
Ed è proprio vero che quello che mangiamo alla sera interessa anche il tipo di sogno che andremo a fare?

La classica peperonata che si pianta sullo stomaco ci farà davvero venire gli incubi?
Sognamo l’impossibile e il terrificante.
Caspita a me personalmente capita anche di avere dei sogni a puntate.
Sogni che di notte in notte vengono ripresi dove lasciati e proseguiti.
Essendo abituato ad addormentarmi vuoi su di un lato vuoi su di un’altro,ho notato che se divido i sogni in due macro categorie, come ad esempio quelli razionali e quelli no, i primi li sogno con maggior frequenza se sono coricato sul lato sinistro, mentre se sono girato tendo a sognare cose impossibili (per me) come fare l’astronauta, volare etc.
Oppure sognare una sveglia che suona e scoprire che nel mondo reale suona il telefono.
Vi capita?
Sognare posti mai visti e scoprire che esistono davvero.
Che meraviglia che è il nostro cervello.
Ebbene, avete dei sogni da raccontarci?
Non importa se sono banali o improbabili, oppure se non li ricordate bene, raccontateci le vostre emozioni, le vostre impressioni, i vostri pareri.
Io, per esempio ne ho di bellissimi.
C’è chi i sogni li studia o chi ci scrive dei libri e addirittura chi cura le malattie del sonno.
Sono convinto che vedendo a che ora scrivo vi starete chiedendo se non è meglio che mi faccio vedere (da uno bravo), perchè forse forse, qualche disturbo legato al sonno l’ho anche io.
Sognate a colori?
Riuscite a distinguere bene i volti?
Riuscite a sognare di leggere, ad esempio?
Per quanto mi riguarda nonostante non riesca quasi mai a vedere in volto chi mi accompagna nel sogno so benissimo la sua identità (se questa è una persona conosciuta), vuoi da come si muove e parla, vuoi dal contesto.
All’interno dello stesso sogno cambiate spesso chi vi circonda (amici, estranei, persone care etc.)?

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro