60° Festa di Liberazione

Foto Musica

60esimo di Liberazione in piazza a ParmaSessant’anni fa.
Più di tutta la mia vita, molti anni per alcuni, un ricordo di altri che, con la loro morte, ci hanno offerto, regalato, la Libertà.
Contro le truppe nazifasciste occupanti si schierarono in tanti, di diversi partiti politici, di diverse ideologie ma tutti uniti per dare a tutto il territorio italiano la Libertà che oggi sembrano volerci intaccare ma che ancora proteggiamo gelosamente.

Giusto è festeggiare il ricordo di quei molti eroi ballando e cantando.
Cantando la Libertà.
Tutti in piazza quindi con due gruppi moderni e adrenalinici, i Negramaro e i Negrita.
I primi, leccesi, si sono fatti conoscere al grande pubblico sul palco del Festival di San Remo 2005 con “Mentre Tutto Scorre” vincendo il Premio della Critica Radio & TV.
Sonorità pop unite alle aperture spaziali derivate dal bel salento hanno caricato la folla accorsa che, quest’anno ancora più degli eventi passati, ha colmato tutta la piazza antistante il palazzo del Governatore alla presenza della statua del buon Garibaldi.
Bello l’intermezzo del parmigiano Daniele Nova che ha proposto, voce e chitarra, i suoi brani d’esordio, aspettando un palco affermato per un degno lancio al grande pubblico.
Bhè, poi i Negrita.
La loro storia parla per loro e, avendoli goduti altre due volte, questa è stata l’occasione per goderne le particolarità e, non meno, i pezzi del nuovo album “L’uomo sogna di volare”.
Ne derivano i cento scatti fotografici della manifestazione ed un pensiero speciale a Luca ed Elisa per avermi raggiunto da “lontano”.
Se non avete avuto modo di esserci pazienza, se avete preferito altro invece…non immaginate nemmeno cosa vi siete persi.
Alla prossima.
PACE!

.::Galleria Fotografica.

I Negramaro sono:
Giuliano Sangiorgi – voce e chitarre
Emanuele Spedicato – chitarre
Ermanno Carlà – basso
Danilo Tasco – batteria
Andrea Mariano – pianoforte e sintetizzatori
Andrea De Rocco – campionatore

I Negrita sono:
Pau – voce
Cesare “Mac” – chitarra
Drigo – chitarra
Franky – Basso

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro