The Terminal

Cinema

The TerminalBellissimo!
Un nuovo capolavoro del regista Steven Spielberg che, in questa nuova fatica, si cimenta con la commedia.
La classe non mente ed il risultato è ottimo.
Atmosfere magnifiche che non fanno nemmeno ricordare che il girato è totalmente all’aeroporto JFK di New York.
Tom Hanks è come sempre sublime e riesce a caratterizzare il personaggio anche con poche battute (per altro con accento pseudo-russo), Catherine Zeta-Jones si vede poco e paga la bravura del suo collega ma regge bene fino alla fine…

Viktor Navorsky (Tom Hanks) rimane bloccato all’aereoporto newyorkese senza avere la possibilità di uscirvi e durante la sua permanenza, impartisce vere e proprie lezioni di vita ai dipendenti (ed al pubblico) rimanendo poi affascinato dalla bellezza di Amelie, una hostess (la Jones).
Il film offre uno spaccato della società americana, delle sue regole e dell’atteggiamento burocrate.
La commedia risulta poetica, divertente, romantica e reale.
Non stonano affatto le situazioni paradossali ed inverosimili.
La vita è un’attesa, come recita lo slogan del manifesto e noi attendiamo un nuovo film riuscito come questo.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro