Telefonare via Internet

Attualità e Società Cellulari e Telefonia

Dal 1876, quando Alexander Graham Bell depositò il brevetto del telefono, siamo diventati, via via, sempre più dipendenti da esso e l’introduzione in seguito degli apparecchi cellulari ne ha ingigantito le proporzioni.

In questo cammino, grazie all’introduzione sul mercato di software in grado di effettuare telefonate utilizzando la connessione internet ci troviamo ad un punto molto interessante…Da InternetPhone e WebTalk in poi, infatti, la prospettiva di chiamare in tutto il mondo con una modica spesa, ha entusiasmato il popolo di internet. La cautela, fin’ora, ero d’obbligo; infatti, per una telefonata efficace c’era bisogno di una catena di eventi: la possibilità di sentire e parlare (full duplex) e la contemporanea connessione di entrambi gli intelocutori su tutte.

Il principio è molto semplice, la voce viene digitalizzata ed inviata in forma di pacchetti attraverso la rete internet all’altro interlocutore e così via.
Allo stesso modo ora è possibile attraverso dei “ponti” telefonare da Internet a telefono fisso e, addirittura da telefono fisso a telefono fisso, tagliando (a seconda di quanto siamo prossimi al ponte) il costo della telefonata.
Vedremo prossimamente se questo tipo di applicazioni prenderanno piede e quanto il servizio verrà potenziato e sfruttato.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro