Come abbinare make-up e smalto

Moda e Bellezza

Prendersi cura di se stesse è, oltre che un piacere, un favore e un dono che ci regaliamo: prendersi un momento tutto per noi, come un’ora di palestra o di corsa, un’ora dall’estetista, una sera a casa  dedicando il tempo alla cura dei capelli o delle unghie, o ancora un massaggio rilassante o uno scrub alla pelle, è un atto d’amore verso noi stesse. E spesso ce ne dimentichiamo perché siamo prese dai mille impegni quotidiani.

Ce ne parla oggi Valentina di unghieshop.com. Quello che è certo, però, è che quando si esce di casa si ha il desiderio di essere sempre “a posto”, di sentirsi a proprio agio nei confronti di se stesse e degli altri: ciò significa avere i capelli puliti e sistemati, indossare un outfit in linea con gli obiettivi della giornata (se vado a lavoro, so di indossare un look casual-chic; se sto partendo per un weekend in montagna, indosserò un outfit comodo e confortevole), abbinare tutti gli accessori al mood della giornata. Per accessori non si intendono solo cintura, scarpe e borsa, ma anche le unghie: ebbene sì, perché le unghie fanno parte di noi: avere unghie curate è simbolo di femminilità ed eleganza, a prescindere dalla loro forma e lunghezza. Chi le preferisce lunghe e affusolate, chi le preferisce corte e tonde, chi le preferisce di lunghezza media e squadrate: non importa, l’importante è avere le mani sempre in ordine, perché proprio le mani rappresentano un importante biglietto di visita di noi stesse agli altri.

Scegliere il giusto smalto diventa quindi importante sia in relazione e ciò che si indossa e a cosa si farà nel corso della giornata, ma soprattutto al make-up che si ha in viso. Ecco, allora, due suggerimenti utili per questo inverno 2016-2017.

  • Ombretti dai toni metallici, eyeliner colorato e labbra nude: preferire smalti metallizzati ma dai colori leggeri, come il rosa metallizzato, per non appesantire la figura nel suo insieme.
  • Ombretti brillanti ma dalle tonalità chiare (come il rosa cipria), eyeliner nero e labbra rosate e rosso scuro: preferire smalti metallizzati (il must di quest’inverno è il metallizzato!) dalle tonalità decise, come il nero, il blu notte o il bordeaux.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro