Se l’ufficio è igienizzato i dipendenti producono di più

Lavoro

L’ambiente di lavoro condiziona la salute e la produttività di chi ci lavora. Un tempo questa poteva sembrare una mera opinione, una teoria senza alcun fondamento pratico; ma ormai tutti sappiamo che non è così. Circondarsi di un ambiente accogliente, curato e confortevole è fondamentale per stimolare l’individuo a dare il meglio di se in quel che fa; e alla base di tutto questo cosa c’è se non un ambiente accuratamente pulito e igienizzato? Immaginate di lavorare in un ambiente maleodorante, polveroso, poco curato: come vi sentireste sapendo di dover passare le vostre giornate in un luogo così? Senza poi considerare i danni che certe condizioni possono arrecare a lungo andare alla vostra salute. Tale danno poi si riflette anche sulla produzione dell’azienda, qualunque sia l’ambito in cui essa opera. Per questo nasce la necessità di affidarsi a professionisti del settore in grado di mantenere uno stato di corretta disinfezione e igiene.

L’igiene non è un campo in cui chiunque può cimentarsi; servono esperienza e professionalità, soprattutto se parliamo dell’igiene in ambito lavorativo. Negli anni sono state istituite branche mediche che studiano in maniera minuziosa i parametri da rispettare per assicurare la salute dei lavoratori e permettergli di svolgere il loro mestiere in sicurezza e senza rischi. La parola chiave è “prevenzione”; prevenire le cause della malattia è il modo migliore di mantenere una buona salute e un corretto stile di vita. A rendere effettive tali condizioni sono le aziende di pulizie, specializzate nell’ambito della sanificazione e igienizzazione di condomini, uffici e industrie.

Come possiamo immaginare ognuno degli ambienti sopra elencati ha caratteristiche profondamente diverse dagli altri e quindi necessita di tecniche di sanificazione diverse che solo tecnici specializzati possono determinare sulla base della loro preparazione in ambito socio-sanitario. Basti pensare alle differenze che passano tra un ufficio del centro di Roma e una industria conserviera della periferia. I due ambienti sono esposti a condizioni ambientali diverse, a “polveri” diverse, a batteri e virus diversi e per questo vanno trattati in modo totalmente differente. L’opinione comune fa inquadrare le imprese di pulizie come un gruppo di casalinghe che si dedicano, sotto compenso, all’igienizzazione degli ambienti. Questo poteva essere il passato. La realtà attuale è quella di aziende altamente professionalizzate e specializzate che si avvalgono dell’ausilio di igienisti (medici specialisti in igiene) e che formano il loro personale sulla base delle normative vigenti.
Affidare la propria azienda nelle mani di un impresa di pulizie efficiente e qualificata è sintomo di grande cultura e umanità che verrà ripagata in termini di produzione e qualità.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro