Gli errori da non commettere ad un primo appuntamento

Amici e Sentimenti

Un primo appuntamento è un’occasione un po’ particolare, non sempre facile da gestire e potenzialmente in grado di provocare ansia e imbarazzo se non gestito nel modo più adatto. L’ideale è riuscire a gestire la situazione nel modo più naturale possibile, senza lasciarsi condizionare troppo da aspettative o dalla voglia di apparire diverso da ciò che si è. Ecco alcuni consigli per cercare di non fare brutte figure durante un primo appuntamento.

Non incentrare ogni discorso su di te

L’elemento fondamentale di un primo appuntamento è la conversazione. Trovare il giusto feeling fin da subito significa mettere immediatamente le cose in discesa. Per condurre una discussione al meglio, cerca di far parlare lei, falle domande e lascia che si faccia conoscere. Cerca il confronto e, soprattutto, non essere egocentrico, evita di incentrare ogni discorso su di te.

I silenzi imbarazzanti sono il male

Non c’è niente di peggio di un silenzio imbarazzante, e poi un altro e un altro ancora. Meglio una battuta stupida che lasciare che il dialogo cada nel vuoto. Rimettersi in carreggiata potrebbe risultare piuttosto complicato.

Evita di andare troppo sul personale

Almeno che non sia lei la prima ad abbassare le difese, dovresti cercare di non andare troppo sul personale, potresti metterla in imbarazzo, soprattutto se ha un carattere introverso e riservato.

La location ideale

In molti consigliano di non recarsi in una location troppo familiare per un appuntamento galante. Il rischio è di incontrare troppa gente che ti conosce, a quel punto saresti costretto a interrompere ogni conversazione con lei per salutare i tuoi amici, con il risultato che tu ti sentiresti a casa tua, lei un pesce fuor d’acqua. Scegli un posto che favorisca il dialogo, che sia di un certo impatto e con la musica non troppo alta.

Come presentarsi da lei

Presentarsi con un bouquet o utilizzare il servizio di consegna fiori a domicilio può rivelarsi una scelta avventata. Se lei ha un animo romantico e credi sia in grado di apprezzare le tue intenzioni, allora lanciati pure, altrimenti sarebbe il caso di evitare gesti troppo teatrali. Ovviamente, passa a prenderla da casa e sii gentiluomo!

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro