Le 8 spiagge più belle delle Marche

Turismo e Viaggi

La Regione delle Marche può senza alcun dubbio avere il primato per “le spiagge più belle d’Italia”.  Queste spiagge si possono suddividere in ben due differenti categorie: Spiagge selvagge e Spiagge attrezzate.  Le prime, quelle Selvagge, possono essere collocate lungo il Monte Conero; Più esattamente tra Sirolo e la provincia di Numana e Portonovo. Queste spiagge, soprattutto quelle di Portonovo, sono raggiungibili solo attraverso il mare; difatti per arrivare alle due Sorelle dovete munirvi di una barca o di un traghetto. In questa zona una ottima soluzione per fermarsi e riposare è l’Hotel Giardino, un hotel a Numana ideale per famiglie e gruppi alla ricerca di relax e quiete in un albergo in una location da favola, nel centro di Numana. Questo tratto di spiaggia viene considerato “Selvaggio” per via della presenza di grotte, callette e sassi situati lungo tutto il Monte Conero. Le spiagge attrezzate, invece, sono spiagge grandi situate tra Senigallia e Pesaro. Qui la presenza dei fondali marini sono adatti sia per i più piccoli che per i più grandi; difatti, come risaputo, questa zona crea spesso eventi come Festival e Happy Hours.

Ma ora eccovi i nomi delle 8 spiagge da non perdere:

  • Spiaggia delle Due Sorelle: prende il nome da due scogli gemelli che emergono dall’acqua. Questi due scogli sono raggiungibili solo via mare.
  • Baia di Vallugola: piccola spiaggia situata tra Pesaro e Urbino caratterizzata dalla presenza di sassi.
  • San Benedetto del Tronto: sul suo lungomare sarà possibile vedere, oltre il mare, gli splendidi giardini della città con tematica familiare. Ideale per le uscite di famiglia.
  • Senigallia: chiamata anche “Spiaggia di velluto”, ha spesso in calendario un sacco di eventi per bambini ed adulti.
  • Porto San Giorgio: Situato a sud della Regione, questo porto vi stupirà per i suoi colori vivaci e frizzanti. Qui si può assaporare il relax desiderato in compagnia dei pesci e del dolce suono del mare.
  • Spiagge di Potanovo: Queste spiagge si ritrovano in uno stretto litorale di ghiaia e sassi bianchi ai piedi del Monte Conero cinto tutto attorno da una fitta vegetazione. Particolari sono le sue caratteristiche marine che la rendono una meta apprezzata e ricercata anche dagli appassionati di surf.
  • Spiagge di Mezzavalle: Una spiaggia bianca che risalta maggiormente nei contrasti tra il verde scuro della macchia e il blu delle acque, ideale per chi cerca il vero contatto con la natura lontano dalle resse vacanziere.
  • Spiaggia del Passetto: Questa spiaggia è caratterizzata da un tratto roccioso a pochi minuti dal centro di Ancona, raggiungibile scendendo una lunga scalinata o tramite ascensore. Il fascino del posto è aumentato dalle caratteristiche Grotte dei Pescatori.

 

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro