Milano Art Gallery: Matteo Zallio presenta la sua esclusiva produzione artistica

Scrittori e Artisti

Il talentuoso designer Matteo Zallio, sarà protagonista in mostra, dal titolo “Arte e design” allestita nello storico spazio milanese della Milano Art Gallery, in via Alessi 11. L’evento, che si terrà in concomitanza con l’importante manifestazione fieristica del salone del mobile, è organizzato dal manager della cultura Salvo Nugnes. L’esposizione, verrà inaugurata in data martedì 12 aprile e resterà in loco fino al 12 maggio 2016, con ingresso libero al pubblico.

La curatrice Elena Gollini, commentando l’originale e versatile estro creativo di Zallio, ha scritto “Il vasto e variegato comparto del design artistico, di cui si rende fautore e portavoce Zallio, con creazioni di raffinato gusto sui generis, appartiene di buon conto e a tutti gli effetti al mondo dell’arte. Ogni opera da lui progettata e realizzata, segue schemi assimilabili alla procedure elaborative delle opere d’arte. Le creazioni di Zallio sono fatte per rappresentare, evocare, mostrare, raccontare e -sedurre-. Per lui, l’arte del design segue la funzione e al contempo l’intenzione. Per lui, gli aspetti creativi del designer artistico sono sorretti dalla capacità di avere sempre idee innovative e stimolanti, che combinate con la forma estetica armoniosa, offrono una funzione di efficace utilizzo pratico, oltre che un impatto esteriore gradevole e accattivante”.

Di recente, Zallio ha partecipato a iniziative espositive internazionali, riscuotendo particolari consensi e apprezzamenti, tra cui la mostra presso il rinomato Museo Ferrari di Maranello e la mostra Miami meets Milano, che si è tenuta in parallelo alla tradizionale fiera di Miami Art Basel.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro