Scoprire le bellezze del Lago di Garda

Turismo e Viaggi

Il Lago di Garda va senza dubbio incluso tra le piú straordinarie bellezze del nostro paese. Sia per chi non l’ha mai visitato prima d’ora vi sono moltissimi luoghi da esplorare, cittadine da scoprire, spiagge dove rilassarsi al sole: vediamo ora una breve guida alle attrazioni e città piú imperdibili su ogni sponda del Lago di Garda, sperando che possa esservi d’aiuto nell’organizzazione delle vostre vacanze.

Riva del Garda, Limone e Malcesine si trovano a breve distanza l’uno dall’altro, e sono le città piú belle della zona Nord del Lago: se ne avete la possibilità visitatele tutte, anche in un sol giorno. Tra i posti più belli da visitare sul lago di Garda c’è sicuramente la cittadina di Bardolino, piccolo borgo molto ben tenuto, con una piazza accogliente e ricca di ristoranti di qualità e la possibilità di passeggiare lungo il lago. Per chi desidera pernottare a Bardolino la miglior soluzione è quella di prenotare online in uno dei migliori hotel 3 stelle Bardolino, come l’Hotel Campagnola, ideale per chi è alla ricerca di un soggiorno relax.

Tra le città da poter vedere nei dintorni vi è Riva del Garda.  Riva del Garda é situata sulla sponda appartenente alla provincia di Trento ed é il punto di partenza perfetto: da qui é possibile raggiungere Limone in soli 40 minuti di battello. Facendo un giro in centro, noterete le attrazioni simbolo del paese, come la Torre Apponale, costruita nel XIII secolo come torre di guardia a difesa del porto e della piazza, nonché la Rocca Scaligera e la Chiesa dell’Inviolata, il monumento più maestoso della città. Riva é uno dei centri turistici di punta sul Lago di Garda sin da metá Ottocento, infatti molti personaggi celebri l’hanno visitata, tra cui Nietzsche, D.H. Lawrence, Kafka e i fratelli Mann.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro