Le banche concederanno più prestiti nel 2016

Economia e Finanza

In un contesto caratterizzato da una permanente crisi economica, può capitare a molti la necessità di dover richiedere un prestito presso una banca o un istituto di credito. Se per le aziende si tratta di una prassi consolidata, anche famiglie e privati possono ritrovarsi in situazioni di necessità finanziaria: la perdita di un lavoro, la nascita di un figlio, la ristrutturazione degli ambienti domestici e la copertura di spese mediche onerose possono costituire delle ragioni che spingono verso la decisione di ottenere un finanziamento. Ma come procedere? E quali requisiti occorre possedere, al fine di ricevere il credito senza grandi difficoltà?

Rispetto agli anni passati, i prestiti vengono erogati con minore facilità dalle istituti bancari, sebbene la Banca Centrale Europea abbia avviato da tempo delle misure per incentivare la circolazione del denaro nel sistema economico ed in quello produttivo. Attualmente, le banche tendono ad imporre ai richiedenti delle condizioni assai rigide, che non tutti sono in grado di soddisfare: una busta paga come garanzia di un reddito mensile, una reputazione di buoni pagatori e l’effettiva capacità di rispettare il pagamento delle rate, maggiorate dal costo totale del finanziamento e dal tasso d’interesse annuo.
hellobank.it
Ancor prima di rivolgersi ad una banca è quindi opportuno riflettere sulle risorse a disposizione, con la consapevolezza che scarse garanzie non potranno assicurare una risposta positiva da parte dell’istituto di credito. Nonostante questo, è bene anche sapere che esistono prestiti online, come per esempio quelli offerti su questa pagina, che offrono requisiti maggiormente elastici e caratterizzati da tassi d’interesse più vantaggiosi. Su internet si potranno trovare numerose proposte, associate alla possibilità di ottenere facilmente dei preventivi sulla rete. Inoltre, relativamente alle rassicurazioni circa le entrate economiche, anche chi non possiede una retribuzione regolare mensile può richiedere un prestito, se sarà in grado di dimostrare di disporre di introiti alternativi, come ad esempio la rendita derivata dall’affitto di un appartamento, un’eredità o una retribuzione da lavoro autonomo.

Al fine di ottenere un prestito in tempi rapidi, risulta essenziale non essere segnalati al Crif, l’ente che segnala i cattivi pagatori agli istituti di credito. Anche qui comunque sarà utile sapere che una segnalazione presso questa società non preclude completamente l’accesso al credito, che può essere ottenuto grazie alla garanzia di una terza persona.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro