Le offerte auto gpl Fiat: tutti i vantaggi

Motori

Sempre più automobilisti scelgono di approfittare delle offerte di auto a GPL Fiat.
Tanti sono infatti i vantaggi offerti da questo tipo di autoveicolo.
Prima di vederli nel dettaglio, chiariamo innanzitutto cos’è un’auto a GPL.

Dunque, si tratta di un veicolo bi-fuel, che si alimenta cioè sia a benzina che a GPL. In genere usa benzina per l’accensione, poi passa al GPL. In
qualunque momento il guidatore può comunque scegliere di tornare al tradizionale sistema a benzina. La sigla GPL significa Gas di Petrolio Liquefatti o anche Gas Propano Liquido.

Infatti il GPL è costituito da una miscela di idrocarburi che derivano dal petrolio. Tra questi prevale appunto il propano allo stato liquido. Fiat è ormai un’azienda leader nel settore delle auto a GPL. Attualmente ha in produzione ben 5 modelli:

  • Punto,
  • Panda,
  • 500,
  • 500L
  • e 500L Trekking.

La casa automobilistica torinese progetta, fabbrica e garantisce personalmente gli impianti di tutti questi modelli.
Un’auto a GPL offre innanzitutto vantaggi di tipo economico.

Il GPL infatti ha un prezzo nettamente inferiore a quello della benzina e persino a quello del metano.

Anche se con un litro di GPL si percorre il 25% di strada in meno che con un litro di benzina, tuttavia il risparmio stimato rimane alto. Si parla di
diverse decine o anche centinaia di euro all’anno, a seconda del numero di chilometri percorsi.

Inoltre molte Province italiane hanno introdotto una riduzione dell’Imposta Provinciale di Trascrizione (IPT) e persino del bollo auto per chi possiede un veicolo a GPL.

Un’auto a Gas Propano Liquido è vantaggiosa anche dal punto di vista della tutela dell’ambiente. Il GPL infatti è privo di benzene e piombo, due sostanze molto nocive che invece sono presenti negli altri combustibili fossili.

I veicoli a GPL inoltre hanno una minore quantità di emissioni rispetto alle auto a benzina. Precisamente, emettono il 50% in meno di anidride carbonica e il 20-30% in meno di polveri sottili. Oggi chi guida un’auto a GPL non subisce più le limitazioni che potevano esserci in passato. Ad esempio la rete di distributori di GPL è ormai capillare. Inoltre le auto prodotte dopo il 2002 possono sostare al primo piano dei parcheggi sotterranei, se in regola con la normativa ECE/ONU 67/01.

Ricorda: con un’auto a GPL riduci

  • costo di acquisto del carburante,
  • IPT e bollo auto,
  • emissioni di CO2 e polveri sottili.

Un buon motivo per cercare le offerte di auto a GPL Fiat.

 

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro