Cosa vedere in Ancona

Turismo e Viaggi

Ancona è una delle più antiche città italiane ed è piena di bellezza e storia. Come molte città delle Marche, essa merita di essere visitata non solo per i suoi monumenti, ma anche per il suo stile di vita e i suoi abitanti. È una città di origine greco-romana e queste due popolazioni all’inizio vi vissero pacificamente: questa è la famosa città dalla quale Giulio Cesare passò per attraversare il Rubicone. Visitandola, ci si rende conto di quanto sia bello respirare le sue stradine e i suoi angoli più suggestivi. Ma si può anche ammirare il belvedere e la sua costa che è sempre affollata di turisti. Nei dintorni di Ancona si trova La Celeste, una bellissima casa vacanze Civitanova Marche, ideale per soggiorni all’insegna del relax in un bel residence che funge anche da agriturismo nelle Marche.

Ancona ha dei notevoli monumenti come il Duomo di S.Ciriaco che sorge su una collina e dove al suo interno si possono scorgere ancora resti del Tempio di Venere. Ancona è una città dal fascino antico che si mescola perfettamente con il contemporaneo. Una delle località più famose di questa città è il suo antico porto, meta di scambio mercantile e ottimo collegamento con la Croazia. Come palazzi e monumenti, è impossibile non visitare il Museo Nazionale delle Marche che si trova all’interno del Palazzo Ferretti e la Pinacoteca Civica. Per raggiungere Ancona dalla case vacanze a Civitanova Marche è sufficiente fare un breve tratto in auto tra le splendide colline marchigiane.

Un altro gioiello è il Teatro delle Muse. L’Arco di Traiano è un altro monumento che rappresenta la città oltre ad altri esempi sotirco-artistici che la caratterizzano. Ma cosa fare ad Ancona? Oltre ai siti già nominati, impossibile non visitare il famoso Parco Naturale. Ma al di là delle bellezze storiche, tutta Ancona è una sorta di museo-monumento dove camminare all’interno dei suoi spazi, delle sue piazze, alloggiare nei suoi alberghi e gustare i suoi ottimi piatti è una vacanza perfetta.

Tra l’altro è anche facilmente raggiungibile dato che vanta non solo una famosa stazione ferroviaria e il porto ma anche un aeroporto che collega varie città italiane ed internazionali. Ad Ancona, essendo una città marittima, il pesce è un piatto davvero tipico davvero delizioso. Lo stoccafisso all’anconitana è un simbolo della cultura culinaria locale, per esempio. Il primo piatto tipico di questa città, però, sono i vincisgrassi. La Celeste è un agriturismo nelle Marche che propone ai propri clienti di passaggio ottime sistemazioni nel verde marchigiano.

Questi sono delle lasagne tipiche di Ancona ma presenti con delle varianti in ogni città delle Marche. I molluschi fanno da padroni, specialmente quello tipico di questa città che è la “crocetta”. Questo è un mollusco contornato da conchiglia che necessita di un lungo processo di preparazione e di una particolare pulizia. Ad ogni modo, se andiamo in un ristorante tipico del luogo, ne potremmo gustare in grande quantità sentendo tutto il profumo e il sapore del mare.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro