L’Expo secondo il cantautore Luca Maris

Intrattenimento

L’Expo è nel pieno del suo svolgimento, confermando al meglio le previsioni di trionfale successo, auspicate dall’opinione pubblica mondiale già prima del suo inizio. Il noto cantautore musicista Luca Maris, interpellato per esprimere un suo commento sul tema di grande attualità, ha affrontato il discorso con interessanti riflessioni.
In particolare, Maris ha evidenziato:”L’Expo sta facendo di Milano la capitale simbolica del mondo per questi 6 mesi. Milano e l’Italia sono in prima linea nel proporre le proprie risorse e bellezze. Tutti i riflettori sono puntati su ciò che l’Italia ha di valido da offrire: dall’arte alla moda, dalla tecnologia ai motori, dalle alpi al mare, senza dimenticare il ruolo da protagonista, in ambito culinario e gastronomico, dove l’antica tradizione nazionale, coniugata alle moderne tendenze, vanta un patrimonio di inestimabile valore. L’Expo si sta rivelando una vetrina d’eccezione, un’opportunità da non perdere per farci conoscere e apportare un valido contributo al progresso universale. Mi piace l’idea, che il visitatore possa muoversi all’interno dei diversi itinerari tematici dell’area espositiva, che è vasta più di un milione di metri quadrati, alla scoperta delle soluzioni e innovazioni proposte dai paesi partecipanti. L’Expo rappresenta un’esposizione di festa, d’intrattenimento e di conoscenza, di scambio e di confronto arricchente e costruttivo. Ogni paese può fare conoscere i piatti migliori e le eccellenze della propria cultura alimentare”.

Inoltre, ha sottolineato:”Di forte rilevanza è il fil rouge, che funge da tema portante e da filo conduttore di riferimento, quello di garantire un’alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il pianeta. In un mondo in cui milioni di persone soffrono la fame, mentre altre combattono i disturbi di salute, legati ad un’alimentazione esagerata e scorretta, il tema della sostenibilità e dell’educazione alimentare è più che mai attuale e di impellente urgenza. Non va assolutamente sottovalutato questo aspetto e bisogna impegnarsi a livello comunitario, per gettare le basi del reale e radicale cambiamento, per assicurare alle future generazioni delle prospettive di vita e di sostentamento migliori”.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro