Biennale Milano: la complicità espressiva dell’acquerello di Luciano Tonello

Scrittori e Artisti

Ha ufficialmente aperto con un grande vernissage la mostra “Biennale Milano – International Art Meeting”, presentata da Vittorio Sgarbi e organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes. All’interno dello storico Spazio Tadini a Milano, in via Niccolò Jommelli 24, dal 5 settembre all’1 ottobre 2015, sarà possibile visionare anche i quadri ad acquerello di Luciano Tonelli.

Nel cogliere gli aspetti caratteristici della sua pittura è stato osservato: “I suoi mondi visionari filtrano la luce ricomponendola nelle immagini. Con l’utilizzo degli acquerelli, la fusione dell’acqua e della carta si manipola gestualmente in opere estemporanee, dinamiche, che si animano, si accendono e prendono vita, nell’attimo in cui vengono contemplate dall’osservatore. Il rigore nella costruzione degli equilibri spaziali all’interno della struttura prospettica, viene meticolosamente realizzato, tramite tratti sicuri, che rivelano capacità notevoli nel disegno e una raffinata cultura visiva”.

Le esperienze maturate nel campo della tecnica pittorica dell’acquerello rappresentano un articolato e appassionante progetto, che Tonello porta avanti con una continua ricerca compositiva. L’acquerello, consente una complicità espressiva riconducibile alla sua interazione diretta e attiva con l’acqua, i pigmenti, il tempo esecutivo necessario.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro