Arriva l’autunno: la tua casa è pronta?

Casa e Giardino

Mancano meno di due settimane all’arrivo dell’autunno. Autunno, ma soprattutto inverno in Friuli Venezia Giulia significa abbondanti precipitazioni ma soprattutto fastidiosa umidità.

I rimedi per prevenire l’umidità in casa sono numerosi. Vediamo quali sono.

Un primo passo per combattere l’umidità in casa è sicuramente quello di arieggiare bene e quotidianamente gli ambienti che compongono la nostra abitazione. L’arieggiamento delle stanze non va eseguito  nelle prime ore del giorno quando l’atmosfera è ancora carica dell’umidità notturna, ma nelle ore più calde della giornata quindi tra mezzogiorno ed il primo pomeriggio.

Un accessorio molto valido per diminuire l’umidità in casa, è quella di acquistare un deumidificatore elettrico. Si tratta di dispositivi mobili dotati di ruote che possono facilmente spostati da una stanza all’altra a seconda delle necessità ed in una giornata possono letteralmente spremere da un’abitazione fino qualche litro di acqua. La funzione di deumidificazione può essere egregiamente svolta anche attraverso la funzione “deumidificazione” inclusa nella quasi totalità dei condizionatori da parete.

E se a fine inverno l’umidità ha lasciato tracce in casa vostra (stiamo parlando delle antiestetiche macchie di muffa su alcuni muri) come è giusto procedere? Sarà sufficiente strofinare delicatamente le macchie con una spugna intrisa di una soluzione di acqua ed ammoniaca, quindi lasciare asciugare bene.

Abbiamo lasciato per ultimo il suggerimento più importante di cui ci parlerà l’azienda Gioma Srl, ditta specializzata nella vendita di serramenti a Udine e provincia. La cosa migliore che possiate fare per la salubrità del vostro appartamento è installare serramenti di ultima generazione. Questi infissi tipicamente realizzati in pvc sono la migliore difesa contro l’umidità perché grazie ai loro telai altamente isolati e grazie ai vetri con vetro camera prevengo fenomeni come l’infiltrazione di umidità, gli spifferi e la fastidiosa condensa. Inoltre i serramenti moderni sono caratterizzati da una limitata trasmittanza termica. Questo significa che il calore interno ceduto all’esterno è veramente minimo, che concretamente vuol dire liberarsi da inutili e dannose dispersioni di riscaldamento d’inferno e condizionamento d’estate.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro