Maria Pia Severi e la sua arte a Biennale Milano presentata da Vittorio Sgarbi

Scrittori e Artisti

All’interno della grande Biennale Milano saranno visionabili le vivaci fotografie artistiche di Maria Pia Severi. La mostra sta per aprire i battenti con un esclusivo evento d’inaugurazione, previsto per sabato 5 settembre 2015 alle ore 18.00, presso lo Spazio Tadini a Milano, in Via Niccolò Jommelli 24, con la direzione organizzativa del manager della cultura Salvo Nugnes. Il noto critico Vittorio Sgarbi prenderà parte al vernissage inaugurale presentando la Biennale.

Negli scatti d’autore della Severi si coglie la voglia di raccontare, partendo dalla magia permeante e avvolgente dei luoghi e dei soggetti raffigurati, evitando volutamente di immortalarli in modo convenzionale. Alla Severi non interessa cimentarsi nel riprodurre la realtà circostante con banale e pedissequa rievocazione copiativa, tipica della fotografia intesa nel senso più classico e tradizionalista.

Ella utilizza l’obiettivo come strumento speciale, che funge da filtro per reinterpretare il reale, tramite effetti scenici originali e producendo immagini atipiche. Si tratta di una formula di fotografia d’arte non premeditata a monte, ma sorretta e sospinta dall’istinto, dal fattore irrazionale. Sulle sue opere viene commentato “L’effetto dell’impatto finale, sfiorando il sogno, diventa quasi surreale. E il surreale fotografato nel reale, è magico, perché in uno scatto così definito è racchiusa una magia senza tempo”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro