Turismo in Italia: da dove imbarcarsi per raggiungere la Sardegna?

Turismo e Viaggi

I viaggiatori che desiderano raggiungere la Sardegna per trascorrere una piacevole vacanza possono far riferimento ad una vastissima gamma di collegamenti marittimi, eseguiti tramite traghetto. Il traghetto per la Sardegna è una soluzione davvero ottimale per chi desidera raggiungere la Sardegna, anzitutto perché, in questo modo, è possibile imbarcare un proprio veicolo ed averlo così a disposizione nella propria permanenza sull’isola, ma anche per l’ottimo comfort che i mezzi più moderni sono in grado di offrire.

L’aspetto logistico, non ci sono dubbi, è importantissimo, e si può certamente affermare che l’isola sarda può essere raggiunta agevolmente da ogni parte d’Italia. Per quanto riguarda il Nord, infatti, si possono ricordare i rinomati porti di Genova, di Piombino e di Livorno; nel Centro Italia il porto principale per quanto riguarda i traghetti per la Sardegna è certamente quello di Civitavecchia, a Sud, invece, ci si può imbarcare dal porto partenopeo.

Ovviamente, anche la Sicilia è ben collegata con la Sardegna, esattamente dal porto di Palermo, senza affatto trascurare la Corsica, isola vicinissima alla Sardegna ed appartenente al territorio francese. Per quanto riguarda l’estero, invece, i porti di riferimento sono sicuramente quello di Marsiglia, in Francia, e quello spagnolo di Barcellona, in cui in estate i traghetti per la Sardegna sono davvero numerosi.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro