Cougar in crociera: le donne mature passeranno l’estate 2015 a bordo

Turismo e Viaggi

Una vacanza in crociera per staccare dallo stress della vita quotidiana: questa sembra essere la tendenza per l’estate 2015 fra le cougar, donne mature che scelgono la compagnia di partner più giovani di loro. Secondo un sondaggio del portale specializzato in incontri con aspiranti toy-boy CougarItalia.com, l’estate appena iniziata sarà infatti caratterizzata per il 58% delle donne cougar dalla voglia di salpare verso nuove destinazioni a bordo di lussuose navi da crociera.

La scelta cadrà su questa tipologia di viaggio per molteplici motivi: da una parte la possibilità di visitare posti splendidi e conoscere culture diverse, dall’altra l’opportunità di farsi coccolare e godere di tutti i comfort offerti a bordo. Tra Spa e centri benessere, piscine e aree relax, aperitivi lounge con vista tramonto sul mare e prelibati piatti preparati con amore da chef stellati, le nostre pantere da crociera potranno dedicarsi totalmente alla cura di se stesse rilassandosi tra i servizi offerti dalle compagnie.

E ancora, le sale bar dove socializzare e conoscere nuove persone tra un cocktail e l’altro, teatri e cinema per vivere momenti di intrattenimento e accoglienti cabine nelle quali le cougar potranno riposarsi oppure, perché no, vivere piacevoli momenti di intimità con giovani toy boy.

Una vacanza in crociera che sa viziare le donne mature dunque, ma senza dimenticare il fattore esperienziale che distingue una semplice vacanza da un viaggio vero e proprio: “La scelta di una crociera non è affatto casuale”, spiega il fondatore del portale Alex Fantini: “La libertà, l’intraprendenza, lo spirito d’iniziativa nel cimentarsi sempre in nuove situazioni sono le giuste chiavi di lettura per interpretare la tendenza dell’estate cougar. Donne dinamiche, in continuo movimento che sanno cogliere al meglio ogni attimo dividendosi tra la cultura di paesi lontani e lo svago e relax necessari per trascorrere una vacanza indimenticabile e ricaricare le batterie”.

La destinazione più gettonata verso cui salpare? Le isole greche e il Mediterraneo orientale. Le cougar si dimostrano curiose di scoprire le più belle coste dell’arcipelago greco come: Kotor, Corfù e Mykonos, magari toccando anche la costa turca e Creta. Posti unici dove le nostre donne mature possono ritrovare sé stesse tra le spiagge incontaminate e la conoscenza degli usi locali.

Inoltre dal sondaggio emerge come le donne-pantere non abbiano necessariamente bisogno di partire con una compagnia maschile al seguito: infatti, ben il 63% delle crocieriste intervistate viaggerà da sola per godere appieno dell’esperienza in totale indipendenza. Il 21% partirà invece in compagnia di amiche con cui condividere una crociera meravigliosa e i ricordi estivi, mentre solo una percentuale minore, il 16%, sarà accompagnata nel suo viaggio dal proprio compagno per una vera e propria fuga romantica.

“Anche questo dato”, secondo Alex Fantini, “è molto significativo e ribadisce, qualora ce ne fosse ancora bisogno, l’indipendenza delle donne mature e la loro voglia di mettersi in gioco”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro