La musica di “Romanzo Criminale” nel nuovo singolo dei BELLADONNA

Musica

Nasce dalle note musicali della serie TV “Romanzo Criminale” il nuovo singolo del gruppo rock noir Belladonna che collabora per la prima volta con Pasquale Catalano, autore delle musiche della serie di culto.

“La meravigliosa musica che Pasquale Catalano ha scritto per ‘Romanzo Criminale’ ha tutte le forme di romanticismo, mistero e pathos che da sempre ci seducono. Colorare queste forme con una nostra melodia e un nostro testo è stata per noi una vera gioia – ed è stato un grande onore quando Pasquale ci ha fatto sapere che sarebbe stato lieto di pubblicare il risultato di questa fusione di pulsioni emotive, sensuali e musicali.” (Luana Caraffa, voce dei Belladonna)

“Non avevo mai pensato al tema del Libanese come una canzone e sono rimasto impressionato dal provino dei Belladonna. Dani e Luana hanno messo in luce un aspetto emozionale di un brano a cui sono molto legato svelando la mia eterna passione rock.” (Pasquale Catalano)

Già in passato i Belladonna si erano avventurati in collaborazioni di questo tipo lavorando con Michael Nyman sul celeberrimo tema di “Lezioni di Piano” (il film di Jane Campion del 1994) con il brano “Let There Be Light”.

“Undress your soul” – disponibile dal 15 giugno su tutte le piattaforme digitali – è accompagnato da un video realizzato dal collettivo Officine K, presentato in anteprima esclusiva nella homepage “La Repubblica” il 16 giugno.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro