Comunità Terapeutica per Alcolisti

Salute e Benessere

Esistono tante idee preconcette su cosa sia una comunità terapeutica per alcolisti e sul tipo di aiuto che ognuna di questa possa offrire a tutte quelle persone che vivono vincolate ad una sostanza che, seppur legale e socialmente accettata, è una droga a tutti gli effetti.

Non tutti sanno, infatti, che l’alcool è una sostanza che agisce alterando il funzionamento di differenti aree del Sistema Nervoso Centrale e, al pari di qualunque altra droga, crea una forte dipendenza sia fisica che psicologica in grado di portare la persona a mettere da parte ogni cosa pur di avere la possibilità di continuare a bere.

Soprattutto in questi ultimi anni l’abuso di alcool si sta trasformando in un vero e proprio allarme sociale che coinvolge tantissime persone appartenenti ad entrambi i sessi, di tutte le età e delle più diverse categorie sociali, che si ritrovano in una condizione che, presto o tardi, farà loro perdere ogni cosa.

E’ proprio per evitare che il problema continui a diffondersi che risulta di fondamentale importanza rivolgersi ad una comunità terapeutica per alcolisti, poichè le soluzioni fai-da-te difficilmente portano a risultati concreti ed efficaci.

Un problema di alcolismo, infatti, non può essere risolto semplicemente riuscendo a stare lontani dall’alcool per più tempo possibile o trattenendosi dal farlo, poichè i meccanismi che sono in ballo sono molto più complessi.

Alla base della dipendenza dall’alcool, infatti, c’è sempre una ben precisa condizione di disagio che impedisce alla persona di poter essere serena, tanto da costringerla a dover trovare una soluzione che sia rapida e non troppo difficile da risolvere.

Nel corso di questa spasmodica ricerca di una soluzione al sua malessere, la persona scopre che l’alcool le consente di “mettere da parte” (anche se per breve tempo) ogni tipo di preoccupazione…o almeno questo è ciò che si crede.

Non appena si rende conto che quel senso di “benessere” è pressochè immediato, la persona comincerà a ricorrere all’alcool ogni volta in cui dovesse troversi ad affrontare un momento difficile, stabilendo un legame con questa sostanza che, nella sua mente, ormai riveste il ruolo di “soluzione ai problemi della vita“.

Per fare in modo di cambiare questa tendenza e aiutare una persona a non ricorrere all’alcool per risolvere i suoi disagi, ma farle utilizzare tutte quelle capacità represse, è necessario rivolgersi ad una comunità terapeutica per alcolisti al fine di consentirle di spezzare ogni tipo di legame che la vincola a questo tipo di sostanza.

La Comunità Narconon Il Gabbiano, attiva da quasi 30 anni, non è la classica comunità terapeutica per alcolisti perchè si occupa di disintossicazione dall’alcool tramite un completo programma di recupero che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, consente di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, legati all’abuso di alcool.

L’intero programma di recupero è stato appositamente studiato per consentire ad una persona di superare, in modo definitivo, tutti gli aspetti implicati nell’abuso di alcool.

Il percorso di riabilitazione procede in modo graduale e consente un completo distacco dall’alcool, a partire da quando la persona viene aiutata a superare tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da alcool grazie ad un’assistenza continua e la somministrazione di prodotti naturali.

In un secondo momento, tramite delle specifiche saune che permettono la completa eliminazione dall’organismo di tutti i residui di alcool e altre sostanze tossiche, la persona va a spezzare tutti i legami fisici che esistono con questa sostanza e ottiene un corpo perfettamente pulito da qualsiasi impurità.

Infine, ma non perchè di minore importanza, vengono affrontate e risolte le motivazioni alla base della dipendenza dall’alcool, così da permettere alla persona di tornare a condurre una vita basata su rinnovati valori etico-morali che le serviranno come guida per condurre un’esistenza felice e libera dall’alcool.

Tutto questo serve per far comprendere che uscire dall’alcolismo può essere qualcosa di molto difficile, ma se ci si affida al giusto metodo tutto diventa molto più semplice.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.comunitaterapeutica.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro