Consigli per realizzare una Spa privata in casa

Casa e Giardino

Una delle tendenze più gettonate di oggi è quella di creare una Spa privata nel bagno di casa propria. Lo stress quotidiano ed i ritmi frenetici che caratterizzano la vita della maggior parte della gente, porta a sentire l’esigenza di avere in casa una propria oasi di relax e quiete nella quale rifugiarsi a fine giornata.
Disporre di una mini spa in casa non è poi così dispendioso, occorre solamente avere delle piccole accortezze per ricreare l’ambiente e l’atmosfera tipici dei centri benessere direttamente in casa propria.
Se avete la fortuna di possedere un bagno oppure una stanza abbastanza grande da poter ospitare una piscina idromassaggio, vi basterà contattare una ditta di realizzazione piscine come questa che opera in Umbria e nelle regioni dell’Italia centrale, che si occuperà della costruzione della piscina idromassaggio per la vostra Spa personale.
Una altro elemento essenziale da installare nella vostra Spa è la cabina sauna, disponibile sul mercato in ogni materiale, forma e dimensione.
A questo punto dovrete procurarvi i prodotti per la cura del corpo, reperibili nelle erboristerie, così da poter simulare perfettamente l’ambiente rilassante delle spa. Ecco alcuni articoli indispensabili per ricreare la tradizionale atmosfera da centro benessere:

  • oli essenziali
  • candele profumate
  • musica
  • asciugamani da bagno morbidi e di qualità
  • spugne naturali per il bagno
  • spezie profumate, o incenso
  • luci soffuse

Per creare il giusto ambiente confortevole ed intimo, dovrete sistemare le luci in modo che siano calde e soffuse, utilizzando delle candele in diversi punti della stanza.
Posizionate gli asciugamani e gli accappatoi sul termosifone prima del trattamento, così da riscaldarli a dovere.
La stanza del benessere deve essere calda ed accogliente per permettervi di rilassarvi lasciando lo stress e la negatività fuori dalla porta.
Predisponete anche dei punti di appoggio intorno alla vasca per avere tutta la comodità di portare con voi una tazza di tisana o un bicchiere di vino.
Procuratevi dei contenitori nei quali sciogliere gli oli essenziali e le essenze profumate e create un po’ di vapore con la sauna o con il getto dell’acqua calda. Gli oli che funzionano meglio sono quelli a base di lavanda che aiutano a guarire dall’emicrania, a base di eucalipto per favorire la respirazione e gli oli a base di rosmarino come rimedio naturale contro i reumatismi.
Ricordatevi inoltre di profumare anche l’acqua della vasca con i sali profumati che vi aiuteranno nella fase di rilassamento.
Per quanto riguarda il tipo di bagno, possiamo consigliarvi delle opzioni davvero interessanti per soddisfare ogni tipo di preferenza:

  • bagno al latte: versate nella vasca da bagno un litro di latte fresco o latte vegetale che possiedono proprietà emollienti ed elasticizzanti che doneranno morbidezza e setosità alla vostra pelle
  • bagno alla lavanda: procuratevi dei piccoli sacchetti da riempire con fiori di lavanda per poi immergerli nella vasca circa 20 minuti prima del bagno. I fiori di lavanda offrono un effetto riposante e possiedono un aroma buonissimo
  • bagno al bicarbonato: con tre o quattro cucchiai di bicarbonato nell’acqua della vasca, avrete una pelle soffice anche nelle zone del corpo più difficili. Il bicarbonato conferisce lucentezza anche ai capelli rendendoli sani e più belli
  • bagno alla camomilla: aggiungete un bicchiere di camomilla all’acqua del vostro bagno e godrete di un effetto calmante conferito dalle proprietà decongestionanti dei fiori di camomilla. Grazie alla sua delicatezza, la camomilla è l’ideale anche per chi ha la pelle particolarmente delicata

A questo punto non vi resta che rivolgervi ad una ditta che realizzi la piscina idromassaggio dei vostri sogni e sarete pronti per tuffarvi nel benessere domestico grazie al vostro angolino di pace e relax.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro