Promoter arte annuncia l’uscita del nuovo catalogo di Luciano Menegazzi

Scrittori e Artisti

In uscita a breve su pubblicazione di Promoter Arte, nota azienda leader nel settore arte, editoria e comunicazione, il nuovo catalogo del maestro d’arte veneziano Luciano Menegazzi, in occasione della mostra che si terrà dall’11 al 31 luglio, presso la storica Milano Art Gallery, situata nel cuore di Milano in via G. Alessi n. 11, con l’organizzazione del manager della cultura Salvo Nugnes, direttore di Promoter Arte e già agente di noti personalità come Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni e l’indimenticabile Margherita Hack?. All’interno del catalogo un interessante testo critico, redatto dal rinomato scrittore noir ed opinionista mediaset e della trasmissione Mistero su Italia 1 Andrea Pinketts, che fa da preambolo alla suggestiva serie di immagini pittoriche, tratte dalla sua vasta produzione artistica. Inoltre, sono inseriti i testi del Dott. Nugnes e della Dott.ssa Elena Gollini, nota curatrice d’arte e giornalista, che da anni collabora con affermati artisti contemporanei, nonché con la Biennale di Venezia e affianca il Prof. Vittorio Sgarbi nella curatela delle mostre “Spoleto Arte” nel contesto del Festival dei Due Mondi.
Menegazzi, formatosi prima all’Istituto dei Carmini e poi all’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha partecipato a numerose e importanti mostre, sia in Italia che all’estero, ed ha ricevuto numerosi premi e apprezzamenti per l’estrosità, la fantasia e la caratteristica resa del colore, che contraddistinguono le sue opere.
Soggetto ricorrente dei suoi dipinti è l’amata Venezia, che l’artista desidera rendere unica agli occhi di tutti. Con questo scopo, le sue ultime opere sono contraddistinte da un “astrattismo lirico” in completa provocazione con la città. Inoltre, Menegazzi crea svariati dipinti con specchi come supporto, al fine di conferire una maggiore trasparenza e luminosità alla città natale, che in una delle sue tante opere l’artista definisce “la città della luce”. Infatti il Maestro afferma: “La bellezza di Venezia è fatta soprattutto di colore, e il colore è luce, e la luce è la vita stessa”.
Rilevante per la formazione dell’artista risulta il contatto con maestri quali Tonello, Dinon, Saetti, Santomaso, Giovanni Poli e Mario de Luigi, nonché la grande amicizia con il letterato e critico d’arte Bruno Rosada.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro