SPECIALE GIOVEDISCIENZA: L’UNIONE FA LA FORZA

Scienza

Tumore al seno. Scienza, ricerca e coraggio

CHIARA BENEDETTO
Dipartimento di Discipline Ginecologiche e Ostetriche, Università di Torino
MANUELA ARATA
Presidente Associazione Festival della Scienza
GIORGIOA ZUCCHINI
Istituto di Candiolo IRCCS
TERESA MANNINO
Attrice

GiovedìScienza 28 febbraio 2015

Io non ho paura
Il tumore al seno, come il cancro in generale, è ancora oggi fonte di ansia per molte donne, un fulmine che squarcia la vita. Un’accurata diagnosi precoce del tumore della mammella, l’analisi delle caratteristiche biologiche oltre a cure individualizzate consentono però di aumentare le probabilità di guarigione completa. Prevenzione e cure riducono il danno che il tumore al seno può causare. La notizia della malattia innesca profondi cambiamenti che possono portare a scoprire risorse personali che non si pensava di avere. Così un punto di debolezza può diventare un grande punto di forza per la propria vita. Grazie all’aumento delle donne nella professione medica, nella ricerca, nella comunicazione e grazie a tutte quelle che, dopo averlo vissuto, si sono attivate per essere d’aiuto alle altre, chi si ammala può trovare, insieme alla fiducia, un aiuto prezioso. Questo incontro è dedicato alle donne (e alle loro famiglie) in lotta. Abbiamo chiesto aiuto a quattro donne battagliere di essere con noi a ribadire che, veramente, l’unione può fare la forza.


Per approfondimenti vi invitiamo a prendere visione dell'articolo originale.
Questo video può essere coperto da copyright. L'inserimento è automatico dal feed YouTube in accordo con i termini d'uso di YouTube, LLC.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro