Milano Art Gallery presso Bassano del Grappa presenta la collettiva “Riflessioni Contemporanee”

Scrittori e Artisti

C’è già grande attesa per l’inizio della mostra collettiva “Riflessioni Contemporanee” allestita presso la rinomata galleria bassanese “Milano Art Gallery” che si trova nel centro storico cittadino, in via Portici Lunghi 37. L’esposizione, che si terrà dal 28 Febbraio al 29 Marzo 2015, è organizzata dal manager produttore Salvo Nugnes, presidente dell’Associazione “Spoleto Arte”. Tra gli artisti di spicco presenti si inserisce anche il poliedrico Sergio Giromel, con una serie di dipinti di immediata suggestione emozionale. Giromel di recente ha partecipato con successo alla mostra collettiva svoltasi presso lo splendido contesto istituzionale del Museo Gipsoteca Canova di Possagno, che è stata inaugurata il 17 Gennaio scorso con la presenza eccezionale del critico Vittorio Sgarbi.

Nel commentarne le componenti distintive della sua espressione pittorica è stato dichiarato “Le sensazioni visive, che scorrono sul filo della memoria, sono proiezioni già depositate nel suo immaginario e appartengono alla sfera esistenziale di un vissuto da condividere con l’osservatore, che affiora e si accumula impresso sulle tele. Giromel vuole recuperare e rivalutare un dialogo di romantica memoria tra coscienza e mondo, in un processo in cui la natura non è più distante e riprodotta tramite complicati artifici e forzature prospettiche, ma è una natura partecipe e vissuta in modo diretto e spontaneo”.

Giromel ha acquisito la piena coscienza dell’uomo moderno e dell’artista contemporaneo di essere egli stesso artefice e portavoce di una nuova realtà linguistica da divulgare. Emerge il desiderio di lasciare ai fruitori un segno concreto e tangibile del suo operato, fondendo il microcosmo dell’opera al macrocosmo universale del creato e offrendo una visione ideale e idealizzata, avvolta da una cornice senza tempo e custodita dentro un’atmosfera ovattata e protetta. I lavori possiedono un’identità precisa e definita nel segno unificante del paesaggio e in un confronto continuo e coinvolgente con la natura. Le raffigurazioni denotano il sapiente uso delle scansioni coloristiche, la consolidata capacità di strutturare l’insieme mediante gioghi chiaroscurali e la piena padronanza del vibrato luminoso con la luce, che si innerva e compenetra la materia pittorica ravvivandola e vivificandola.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro