Come smettere di usare cocaina

Salute e Benessere

Come smettere di usare cocainaCapire come smettere di usare cocaina risulta difficile e il motivo di tale difficoltà va ricercato nelle paure e nei timori di tutte quelle persone che vogliono risolvere un problema del genere ma che, allo stesso tempo, non trovano il coraggio di fare il primo passo.

Quando una persona ha un problema di dipendenza da cocaina, ciò che la spaventa di più è legato a quello che le può accadere se non continua ad assumere la sostanza, come farà a superare i disagi dell’astinenza e, proprio per questo, spesso non fa nulla in merito, come smettere di usare cocaina grazie ad un completo programma di recupero, perché sembra troppo difficile e doloroso.

Nel momento in cui si interrompe l’uso di cocaina sia il corpo che la mente ne risentono, si avvertirà una sensazione di malessere e un forte bisogno di assumere la sostanza (craving) e può essere davvero difficile fare a meno della sostanza quando ci si sente così, ecco uno dei motivi perchè è difficile decidere di smettere di usare cocaina.

Provarci da soli è, pressochè, impossibile perchè in situazioni di particolare sofferenza e difficoltà, la persona non ha ancora imparato il modo corretto di far fronte a queste situazioni e, per superarle, fa ricorso all’unica cosa che può darle “sollievo”: assumere cocaina.

Risolvere la dipendenza da cocaina non significa solamente smettere di usare droga, infatti una volta interrotto l’uso di cocaina c’è ancora molto da fare e, spesso, sono proprio quelle cose che bloccano una persona dal prendere una decisione definitiva e che le impediscono di sperimentare come smettere di usare cocaina sia una cosa fattibile, a patto che ci si faccia aiutare da chi dispone dell’esperienza necessaria.

Bisogna avere presente che per capire come smettere di usare cocaina è necessario comprendere e risolvere tutti quei motivi, di carattere sia fisico che psicologico, che tengono una persona vincolata all’uso di questa sostanza e che le impediscono di pensare di farne a meno.

Per fare tutto ciò, è necessario chiedere aiuto alle persone giuste, persone in grado di capire quello che il cocainomane sta vivendo, che possono dare consigli e dare una soluzione efficace al problema, attraverso un percorso di recupero.

Il centro di recupero cocainomani Narconon Gabbiano è specializzato in disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina e adotta un metodo innovativo che permette di comprendere come smettere di usare cocaina in modo concreto e senza ricorrere a farmaci o sostitutivi, ma grazie ad un completo recupero psicofisico mirato alla soluzione di tutti i motivi che sono alla base dell’uso di droga e di tutte quelle condizioni di vita implicate nella dipendenza che si è venuta ad instaurare.

Alla base di questo metodo c’è una chiara consapevolezza del fatto che l’uso di cocaina non è fine a sè stesso ma rappresenta il risultato finale del tentativo di una persona di risolvere una condizione di disagio che non è mai stata superata nel modo corretto.

Tutto il programma di recupero è mirato a consentire alla persona di uscire dalla dipendenza da cocaina, superando l’astinenza e facendo delle specifiche saune disintossicanti, ma anche di ritrovare, grazie a dei corsi di riabilitazione, tutta la fiducia in sè stessa e quella determinazione che sono di fondamentale importanza per condurre un’esistenza propositiva.

Per avere ulteriori informazioni su come smettere di usare cocaina visita il sito www.cocaina2.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro