Trasloco facile in 5 semplici passi

Casa e Giardino

Il trasloco non è mai un’operazione semplice, anche se abbiamo una casa piccola, con pochi mobili e una manciata di cianfrusaglie. Anche perché spesso, ciò che ad un primo impatto sembra un trasloco piccolo, facile e indolore si trasforma puntualmente in un incubo, soprattutto se non lo si affronta correttamente, premunendosi e organizzando tutto per tempo. Se siete in procinto di cambiare casa, ecco una guida al trasloco facile, stilata da www.boschitraslochiverbania.it, un’azienda specializzata in traslochi a Stresa, Verbania e dintorni.
Innanzi tutto è bene premettere, come accennato, che un trasloco è sempre un’operazione piuttosto complessa, ma se ci si rivolge ad una ditta specializzata ed esperta nel settore dei traslochi, almeno per alcuni passaggi fondamentali, il tutto diventa gestibile più facilmente e soprattutto meno stressante. In questo modo le fasi più complesse dell’operazione verranno delegate all’azienda e voi eviterete inutili grattacapi.
Per poter effettuare un trasloco facile in pochi semplici passaggi, occorre naturalmente seguire alcune accortezze. Ecco i 5 passi più importanti da considerare quando si decide di fare un trasloco.
1) La prima regola da seguire (valida in tantissime altre situazioni) è informarsi correttamente prima di iniziare e pianificare il trasloco. Ad esempio, è bene porsi (e possibilmente appuntarsi su un quadernino o sul un foglio che verrà ben conservato in un porta documenti) alcune domande fondamentali. Ad esempio: la ditta di traslochi si occupa anche dei lavori di idraulica o di elettricità nella nuova casa? Il trasloco che l’azienda incaricata farà prevede anche il rimontaggio dei mobili?
Per rispondere a queste e altre domande è opportuno organizzare un sopralluogo nella nuova casa con l’azienda di traslochi, che a questo punto potrà chiarire tutti i dubbi e stabilire fin dall’inizio quali sono le fasi del trasloco e quali sono i servizi inclusi.
2) La seconda cosa da fare è accertarsi che la nuova casa si davvero pronta per poter ospitare i mobili e gli accessori che vogliamo traslocare. In particolare, se l’abitazione è nuova, in ristrutturazione o ancora in fase di costruzione, prima di stabilire una data definitiva per il trasloco è bene assicurarsi che lavori proseguano secondo i tempi stabiliti. In questo modo, ci sarà la certezza che l nuova casa possa ospitare tutto e così si eviteranno stress, ansia e preoccupazioni inutili. Senza dover ricorrere a depositi o magazzini che naturalmente comporteranno ulteriori spese e grattacapi.
3) La terza cosa da controllare è la disponibilità di un deposito merci da parte dell’azienda di traslochi, qualora si avesse la necessità di sgombrare e lasciare con anticipo la vecchia casa. In questo modo, qualora dovessero sorgere degli imprevisti, sareste tutelati e anche questo inconveniente sarebbe facilmente risolto.
4) Un’altra fase da affrontare con attenzione è quella di imballaggio: prima che la ditta di traslochi arrivi per imballare tutti i mobili e portarli via, preoccupatevi di svuotare con cura tutti i mobili, gli scaffali, gli oggetti delicati e non e di riporli con cautela negli appositi scatoloni. Ricordatevi di annotare su ogni lato delle scatole il contenuto presente, scrivendo in modo dettagliato di cosa si tratta e dove si trovava (ad esempio oggetti ceramica vetrinetta ingresso), in modo da riconoscere
a colpo d’occhio quali sono le scatole da sballare per prime.
5) Infine, ricordatevi di sbrinare il frigorifero un giorno prima, chiudete tutte le utenze attive della nuova abitazione e accertatevi di avere attive quelle della vostra nuova casa. In alcune situazioni, infatti, per rimontare correttamente i mobili avere la corrente elettrica per trapani e attrezzi di vario genere è importantissimo. Inoltre, non dimenticate di preparare per tempo una cassetta per le emergenze, ovvero uno scatolone o una borsa in cui riporre le cose ad uso quotidiano (cambi d’abito per i primi giorni, piatti e bicchieri di plastica, tovaglioli, fazzoletti e sapone. In questo modo, appena concluso il trasloco, avrete tutto il necessario per i primi giorni e avrete tutto il tempo di sballare con calma gli scatoloni.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro