Sabato 17 Gennaio eccezionale visita guidata di Vittorio Sgarbi presso il Museo Gipsoteca Canova

Scrittori e Artisti

Il meraviglioso Museo Gipsoteca Canova, a Possagno, sta per ospitare l’evento dell’anno, con protagonista un personaggio d’eccezione: il rinomato critico e studioso d’arte Vittorio Sgarbi. L’Ambasciatore delle Belle Arti di Expo 2015 infatti, Sabato 17 Gennaio 2015, dalle ore 18.30, farà da “cicerone” in un’esclusiva visita guidata in uno dei contesti più prestigiosi, a livello internazionale, della tradizione storica italiana. Con la sua autorevole esperienza, accompagnerà i partecipanti tra le mura della Gipsoteca per svelare le incantevoli bellezze artistiche dell’illustre scultore neoclassico Antonio Canova.

Prima dell’approfondita visita nel solenne museo e nella casa natale situata accanto, l’iniziativa, organizzata dal manager Salvo Nugnes, Presidente dell’Associazione Culturale “Spoleto Arte” si aprirà con un momento conviviale di aperitivo assieme ai presenti. Per finire la serata, il professor Sgarbi si intratterrà alla speciale cena che sarà allestita all’interno del contesto museale, alla quale prenderanno parte tutti gli astanti. In ricordo dell’evento, verrà consegnato un attestato di partecipazione, firmato dallo stesso Sgarbi.

“Antonio Canova è l’ultimo artista universale” afferma il professore e prosegue “La gipsoteca è il luogo dove ci sono le sue prime idee, un museo in cui le sue opere non sono congelate come nel marmo, ma sono raspate e ancora calde nella vita. Un luogo in cui Canova si vede sia rispetto alla sua forma finita sia rispetto alla creazione e al movimento delle sue idee. Risistemata da uno dei grandi architetti del ‘900 che è Carlo Scarpa, ci sono tutte le ragioni per essere un luogo frequentato e conosciuto”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro