I genitori e il mondo del bambino

Attualità e Società
il mondo del bambino

il mondo del bambino

È innegabile che internet abbia costituito una vera rivoluzione nel modo di vivere e di approcciarsi al mondo: ha cambiato le regole generali della comunicazione, stravolto gli asset pubblicitari, allargato la platea delle informazioni disponibili e accresciuto la possibilità di espressione di ognuno di noi.

Proprio da questo punto di vista, l’apertura di tanti blog tematici ha costituito una vera innovazione: mentre all’inizio il blog era visto come strumento per parlare di se stessi, adesso viene vissuto come un’opportunità per condividere le conoscenze e dare una mano agli altri, divenendo “autorità” in un determinato settore.

Per rispondere alle necessità di molti genitori, ad esempio, sono nati diversi siti che parlano del mondo del bambino, riportando consigli per le mamme e per i papà, ma anche esperienze personali e “verità vissute” che permettono quindi di far conoscere esperienze negative e positive sia relativamente a determinati approcci educativi, sia per quanto riguarda la vita di tutti i giorni.

Come affrontare il mondo del bambino

La ricerca di sicurezza, la paura di sbagliare, la necessità di avere risposte veloci e di conoscere il vissuto di altri genitori sono quindi le molle che spingono molte persone ad affidarsi alle ricerche online per approcciare al meglio il mondo del bambino.

Cosa c’è di meglio quindi di un blog condotto da un genitore che per la stesura dei suoi articoli si affida anche a consulenze da parte di professionisti (pediatri, psicologi etc), che propone giochi divertenti da fare con i propri figli, che si occupa del rapporto fra mamme e bambini?

La necessità di capire e affrontare il mondo del bambino in modo corretto, quindi, passa anche per il piacere della lettura e della scoperta, della condivisione delle esperienze e del confronto online.

La parte migliore dei blog di questo genere è infatti la partecipazione che viene permessa dagli autori tramite commenti: in questo modo non solo si conoscono esperienze familiari e il vissuto di altre persone, ma si crea un rapporto con le persone stesse che più frequentemente leggono e commentano i blog, e che magari offrono spunti che vanno dalle semplici filastrocche per bambini di una volta a consigli su come affrontare una gravidanza e molto altro ancora.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro