Single Vs. accoppiati: perché essere single è vincente

Amici e Sentimenti

“E vissero per sempre felici e contenti”, “mettere la testa a posto”, “farsi una famiglia”… tutti concetti che sono entrati nella mentalità comune ma che non necessariamente portano ad una realizzazione personale, anzi! A confermarlo è un sondaggio condotto da Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi per single, che ha intervistato 1000 tra i suoi iscritti per scoprire quali sono tutti i vantaggi di essere scoppiati rispetto che accoppiati.
Qual è una delle cause scatenanti di un litigio in una coppia? “Hai dimenticato che oggi è il nostro anniversario!”: ebbene si, l’assenza del dover per forza ricordare questo genere di ricorrenze è indicato come il principale vantaggio per il 35% dei single intervistati.
L’avere una suocera (spesso invadente) rappresenta il secondo motivo per non scomodarsi ad uscire dalla condizione di single. Il 24% degli scoppiati trema al solo pensiero dei pranzi in famiglia la domenica o, peggio ancora, di dover ospitare in casa propria la mamma della/del futura/o fidanzata/o.
Il 18% degli scoppiati, poi, vuole tenersi alla larga dalla famosa crisi del settimo anno. Del resto, perché scegliere di andare incontro a un litigio epocale, possibile proprio perché preannunciato da tutte le coppie di amici e conoscenti che si avvicinano a questa data, quando si può rimanere tranquilli?
Poi, per il 13% degli intervistati è condizione privilegiata di un single non dover per forza fare regali costosi. Infatti, quando si è fidanzati non soddisfa la regola del “basta il pensiero”: il regalo va fatto e deve essere anche di un certo valore.
Infine, il tradimento spaventa il 10% dei single che preferisce rimanere tale piuttosto che andare incontro alle tante temute “corna”.
“Spesso quando si pensa al futuro viene in mente la costruzione di una famiglia, il matrimonio, la convivenza – dichiara Giuseppe Gambardella, fondatore del portale specializzato in viaggi per single – Questo perché è un preconcetto comune che la felicità debba per forza essere associata al concetto di coppia. Stando ai risultati di questo sondaggio invece, è possibile notare come la condizione di single sia la condizione ideale per molte persone, al contrario del parere comune.”

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro