I Crocieristi pensano al freddo: è +13% di prenotazioni per Natale

Turismo e Viaggi

L’estate è ormai alle spalle, così come i ricordi dei momenti magici vissuti durante le vacanze estive, ma tanti appassionati crocieristi pensano già di partire per nuovi viaggi in mare, scegliendo di scoprire tante nuove mete a bordo di navi da crociera complete di ogni comfort. Noi Crociere, tour operator specializzato nella vendita di crociere last minute online, ha registrato un boom di prenotazioni per Natale e Capodanno prossimi. “Mai come in questo periodo il settore delle crociere può rivelare grandi sorprese, la gente ha sempre più voglia di regalarsi e farsi regalare una vacanza di lusso e rilassante per riprendersi da un autunno ricco di impegni e di stress e le offerte di crociere soddisfano ogni tipo di preferenza”, commenta lo staff di Noi Crociere.
Scopriamo ora quali sono le destinazioni e gli itinerari più scelti, quest’anno con un incremento del 13% delle prenotazioni rispetto a dicembre 2013.
In testa alle destinazioni più richieste per le proprie vacanze in crociera di Natale e Capodanno troviamo Caraibi e Antille: il 29% delle preferenze riguarda infatti mete da sogno come Bahamas, Giamaica, Isole Cayman. Paradisi tropicali che permettono di scoprire paesaggi lussureggianti incontaminati circondati da mari cristallini. L’offerta di crociere in questa zona permette di evadere dalla realtà quotidiana a bordo di navi complete di tutti i comfort: come la MSC Musica, l’elegantissima nave a 5 stelle dotata di ambienti spaziosi moderni e attività ricreative per allietare i soggiorni dei viaggiatori.
Al secondo posto tra le destinazioni in crociera preferite dai viaggiatori per le vacanze di Natale e Capodanno, troviamo gliEmirati Arabi, scelte dal 23% dei crocieristi. Il caldo dell’Oman e le bellezze antiche della sua capitale Muscat, il lusso e le molteplici attrazioni di Dubai, come il celebre hotel Burj al-Arab dall’inconfondibile design a forma di vela o il complesso che sorge intorno al grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa, con il centro commerciale Dubai Mall e le grandi isole artificiali del Dubai Waterfront, sono i “protagonisti” imprescindibili di un itinerario negli Emirati Arabi, a bordo di una delle navi più spettacolari della flotta MSC, l’Orchestra.
Francia, Spagna e Marocco sono solo alcune delle destinazioni del Mar Mediterraneo Occidentale più gettonate (scelte dal 19% dei crocieristi), dove sorgono tantissime località ricche di cultura e tradizione, piene di bellezze naturali e storiche dove approdare e da cui partire alla volta di escursioni interessanti. A bordo della MSC Splendida, una nave sinonimo di eleganza grazie alle sei scalinate in cristallo Swarovski, ai suoi lucernai in vetro di Murano ed alla lussuosa “Aurea Spa”, si possono ammirare le meraviglie del Mediterraneo Occidentale. Si toccano così porti come quello di Barcellona, Marsiglia o La Goulette e degustando squisiti pasti e drink nei suoi tanti bar e ristoranti.
Un’altra nave molto apprezzata, la Costa Deliziosa, viene scelta dai viaggiatori che preferiscono esplorare il Mar Mediterraneo Orientale (che segue subito dopo con il 16%), seguendo un itinerario ricco di località indimenticabili e ricche di storia come: il porto del Pireo, Katakolon con il suo mare e il sito archeologico di Olimpia, Istanbul con la sua celebre Moschea Blu e la Basilica di Santa Sofia e l’isola di Creta con il Palazzo di Cnosso.
Infine citiamo le crociere con destinazione il Sud America a bordo di navi come Costa Pacifica o MSC Preziosa: Argentina, Brasile e Uruguay sono le mete scelte dal 13% dei viaggiatori che non hanno saputo resistere al fascino e l’energia di località come Copacabana ed il suo ritmo coinvolgente, il centro storico di Salvador de Bahia e la vibrante ed eclettica Montevideo con i suoi palazzi dallo stile neoclassico e l’art déco.
“La Crociera è tra le vacanze più complete che esistono e può incontrare i gusti e le predisposizioni di tutti i tipi di viaggiatori – commenta lo staff di Noi Crociere – Ed anche a Natale e Capodanno l’offerta è sempre molto variegata per festività tradizionali, che sempre più persone scelgono di passare in modo diverso dagli anni precedenti: i cenoni, l’attesa che contraddistingue la Vigilia di Natale o il countdown di fine anno è una tradizione irrinunciabile che si vive anche in una nave da crociera, circondati da eleganza e fascino senza rinunciare mai al relax e alla voglia di staccare dalla routine quotidiana”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro