Tour operator sul Lago Maggiore: ecco perché aumentano le richieste

Turismo e Viaggi

Negli ultimi tempi, nel nostro Paese, si sta registrando la diffusione di un nuovo fenomeno turistico, quello del tour operator incoming. Nata e diffusa inizialmente solo all’estero, la tendenza a rivolgersi ad un’agenzia specializzata nell’accogliere localmente i turisti che vengono da lontano (dall’estero o da regioni italiane distanti) si sta evidenziando anche nel nostro Paese e sta interessando soprattutto alcune zone dell’Italia. E non si tratta solo della Capitale e delle grandi città d’arte note in tutto il mondo. Una delle frasi più digitate dagli utenti, infatti, è “tour operator Lago Maggiore”, area che offre numerose attrattive, sia naturalistiche che artistiche, e in grado di attirare numerosi turisti, sia dai Paesi esteri che dalle altre regioni del nostro Paese.

Ma come mai questa forma di turismo sta registrando un successo così evidente e inaspettato? Una delle ragioni risiede sicuramente nel target di turisti che si rivolge a questo tipo di servizio: si tratta solitamente di gruppi over 60, che hanno esigenze organizzative diverse rispetto a quelle delle giovani generazioni e tempi di permanenza solitamente più lunghi e rilassati rispetto ai visitatori mordi e fuggi del weekend. E questo perché uno dei vantaggi offerti dal servizio di tour operator, e uno dei motivi per i quali sta avendo un notevole successo, risiede nell’opportunità di pianificare un viaggio articolato e ben organizzato, grazie alla consulenza di esperti del settore e persone che conoscono bene la zona, per poter scoprire al meglio tutti i punti di maggior interesse dell’area. E c’è di più, perché – grazie al servizio offerto da questo tipo di agenzie – è possibile organizzare una vacanza senza pensieri e nel minimo dettaglio: il tour operator provvede infatti a prenotare treni, aerei, traghetti, ma anche noleggio di un’auto, ristoranti e hotel, visite guidate, tour di trekking o percorsi in bicicletta, e perfino eventi e concerti, saltando così inutili code ed evitando anche tutti gli eventuali spiacevoli imprevisti che spesso caratterizzano una vacanza fai da te.

Un altro target che si rivolge solitamente al tour operator incoming è quello scolastico: chi organizza e coordina le gite scolastiche da queste parti fa riferimento ad un’agenzia di questo tipo per avere il massimo dell’organizzazione ed evitare così brutte sorprese, specie quando a doversi muovere da un luogo all’altro è un gruppo di giovanissimi. In questo modo, oltre all’alloggio e agli spostamenti, è più facile organizzare tour di gruppo, con guide del luogo specializzate, e condurre gli studenti nelle località e nei punti di maggiore interesse.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro