Estate single: nuove conoscenze ai tempi del Mobile

Amici e Sentimenti
single

single

L’estate è arrivata e per tutti i single è ora il momento di sfoggiare i risultati dei propri sforzi e sacrifici di un grigio inverno passato in palestra e a dieta per cominciare a scatenarsi in vacanza e fare nuove amicizie, che sia in spiaggia o in un locale trendy! Per tutti i timidi o per i nativi digitali che volessero provare nuovi approcci da rimorchio 2.0 al passo con le nuove tendenze, la tecnologia mette a disposizione innumerevoli strumenti.

Data la sempre grande attenzione dimostrata dai suoi iscritti per le nuove tecnologie, lo staff di Speed Vacanze, il tour operator specializzato in vacanze per single, ha chiesto ad un campione di utenti registrati al portale qual è la nuova frontiera del rimorchio per questa Estate 2014! Ecco i risultati del sondaggio:

Il 58% dei single intervistati ritiene che le applicazioni di messaggistica istantanea sono le armi migliori per esplorare gusti e interessi e per intessere relazioni con persone appena conosciute in vacanza! Lo scambio di messaggi istantaneo tipico di una chat ha rimpiazzato i classici sms che rendevano più piccanti le notti d’estate, mentre la miriade di faccine a disposizione e la possibilità di inviare foto e messaggi audio velocemente rendono queste applicazioni uno degli strumenti più usati per il rimorchio 2.0.

La prima posizione ha già anticipato altre due tra le tendenze del marpionamento digitale preferite dai single di Speed Vacanze: la prima è lo scambio di foto spiritose (e preferibilmente ammiccanti!), che con il 23% si assicura il secondo posto di questa classifica. Si sa, un’immagine spesso comunica più di cento parole e quale momento migliore delle giornate estive per corteggiare con ironia la persona appena conosciuta in vacanza o per riaccendere la fiamma dopo essere ritornati alla vita di tutti i giorni?

Al terzo posto troviamo le applicazioni per rimorchiare (11%), che hanno registrato un vero e proprio boom soprattutto tra gli smartphone d’oltreoceano, ma che piano piano si stanno facendo largo anche tra i single italiani alla ricerca di nuove avventure e conoscenze. Spesso dotate della funzione di geolocalizzazione, questo particolare tipo di app per smartphone permette di scoprire altre persone interessanti in prossimità (stando comodamente nel proprio locale preferito o su un’incantevole spiaggia) con cui poter iniziare una conversazione.

All’ultimo posto con l’8% delle preferenze, i single iscritti a Speed Vacanze hanno dichiarato di optare molto spesso per lo scambio di messaggi vocali, spiritosi o allusivi, ma possibilmente brillanti, cercando sempre di suscitare l’interesse sperato con la giusta dose di fascino ed ironia!

“La tecnologia si muove a grandi passi, mettendo a disposizione di giovani e meno giovani sempre più spunti e strumenti per fare nuove conoscenze. I nostri iscritti si dimostrano ancora una volta molto informati e non mi stupiscono alcuni risultati emersi da questo sondaggio – afferma Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze tour operator specializzato in viaggi per single – Certo, in un’epoca in cui nuovi trend digitali nascono ogni giorno, il rischio di estraniarsi dalla vita reale incombe sempre, ma i single di Speed Vacanze hanno sempre più voglia di partire, scoprire nuove mete e fare nuovi incontri rimanendo in compagnia”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro