Renzi se vogliamo fa rimpiangere Monti

Politica
matteo renzi

matteo renzi

Signor direttore, è strabiliante nell’era dell’informazione avere notizie taroccate e non contrastate, non rettificate, da informazioni corrette. Ricordo spesso un monito del Prof. Pier Paolo Pugliesi: l’informazione è la prima fonte di disinformazione.
Mi riferisco, signor direttore, alla comunicazione smisurata del Presidente del Consiglio e al suo lasciar intendere che essendo stato Sindaco ben conosce i problemi dei Comuni e li vuole sostenere. Il dato di fatto, invece, è esattamente all’opposto e Renzi per i Comuni arriva, incredibilmente, a far rimpiangere Mario Monti che è stato, con la sua scriteriata azione governativa, come una grandinata su un campo di grano maturo.
Presto attenzione, come Sindaco, al bilancio, ai risparmi e ho attuato una lotta agli sprechi di cui ne vado orgoglioso sapendo che i soldi arrivano dalle tasche dei cittadini.
Ebbene su gettito IMU seconda casa, versata dai cittadini di Berceto, il Governo, per il 2014, rapina ai cittadini di Berceto 450.000 euro restituendoci, come Fondo di solidarietà solo 78.000 euro, quindi 70.000 euro in meno dello scorso anno. Inoltre con un decreto del 24 aprile ci toglierà altri 35.000 euro. Ci toglie, dalle nostre tasche di bercetesi, visto che la provenienza del “malloppo” sono tasse ed imposte comunali, risorse indispensabili, suggerendoci di applicare le tasse al massimo, togliere le macchine blu e autista che non abbiamo ed eliminare tutti gli sprechi, che non abbiamo. Sono i soliti tagli lineari che colpiscono tutti e rovinano i Comuni virtuosi. Puniscono, in definitiva, quanti amministrano, doverosamente, con la logica del padre di famiglia. Il silenzio su questioni come queste, inevitabilmente si tramuta in buche nelle strade (per far cadere soprattutto gli anziani), ci porta a dover azzerare poco alla volta qualsiasi servizio, qualsiasi intervento nel settore sociale, essendoci rimaste, al momento, solo somme per pagare stipendi e rate dei mutui, è assordante.
Se ci fosse modo di credere nella giustizia Renzi, visto come il responsabile, non punito, non criticato, della continuazione ed accentuazione di questa cattiva politica, passerebbe dei guai con l’accusa vera e dimostrabile d’interruzione di pubblico servizio.

Luigi Lucchi
Sindaco di Berceto

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro