Cinque atteggiamenti del corpo che fanno conquistare

Amici e Sentimenti
Sedurre con il corpo

Sedurre con il corpo

Spesso, di fronte a qualcuno che ci interessa ci troviamo impacciati e spesso non sappiamo cosa fare; molti non sanno che bastano veramente poche mosse per far cadere ai piedi la persona tanto desiderata. Questo è proprio quanto emerge da un recente sondaggio condotto da Speed Date, importante agenzia italiana specializzata in eventi per single, che ha chiesto a mille tra i suoi iscritti di svelare quali sono i trucchi di seduzione più usati.

Al primo posto, con il 33% delle preferenze, troviamo le gambe accavallate. Un gesto estremamente sexy che riesce ad attirare l’attenzione anche dei più distratti. Alle donne non passa certo inosservato l’uomo che accavalla le gambe mostrando un atteggiamento sciolto e disinvolto come all’uomo una bella gonna, tacco a spillo e calze autoreggenti fanno letteralmente perdere la testa. Dare sfogo all’immaginazione, d’altra parte, è la più potente arma di seduzione che si possa mai mettere in atto e questo gesto è quello che più si presta a questo gioco…
Al secondo posto un gesto che molte volte si compie spontaneamente, senza rendersene conto, ma che il più delle volte è una perfetta calamita nei confronti di un papabile partner: accarezzarsi i capelli. Corti o lunghi non importa, basta che si giochi un po’ con le mani ed il resto è fatto. Toccarsi continuamente i capelli è uno dei segnali di gradimento più importanti ed immediati che ci siano e comunica senza parole quanto ci interessi chi si ha di fronte. La pensa così il 21% degli intervistati.

In terza posizione troviamo poi il mordersi il labbro, con il 17% delle preferenze. Questo gesto, tanto sensuale quanto innocente, racchiude in una piccolissima mossa l’intero senso della seduzione. E in molti lo usano proprio per dimostrare a chi hanno difronte di apprezzare quello che stanno dicendo o facendo. Molto stuzzicante, questo gesto è in grado di far volare con la fantasia e di stimolare non solo la mente, ma anche il corpo.
In quarta posizione un gesto che spesso passa inosservato ma molte volte riesce a colpire nel segno: sfiorare il braccio della persona che più ci piace. Il 16% infatti pensa che fare una cosa del genere possa in qualche modo attirare l’attenzione di chi si ha di fronte tanto da coinvolgere e non poco.

In ultima posizione si piazza un classico: il gioco di sguardi. Cercarsi, incontrarsi con gli occhi, arrossire e guardare dall’altra parte sono gesti che molte volte fanno addirittura emozionare. Il 13% ammette di cercare continuamente il gioco di sguardi e di provare grandi emozioni nel metterlo in atto. Ovviamente molti riescono anche a far capitolare la propria “preda”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro