Cosa vedere in Corsica

Turismo e Viaggi
ponte nuovo

ponte nuovo

La Corsica è la terza isola per estensione del Mediterraneo, appartiene alla Francia dal 1768 ed è una meta molto ambita da tutti i turisti del mondo. Quando arriverete la prima cosa di cui vi accorgerete è la bellezza dei paesaggi, i colori che vanno dal blu al verde delle montagne e che rendono tutto particolarmente interessante agli occhi degli stranieri. Le montagne delle Corsica hanno la possibilità di raggiungere 1000 metri ed è per questo che moltissimi italiani, hanno deciso di optare per questa località attiva durante il periodo estivo. Lasciatevi travolgere dalla macchia mediterranea, in una località che si trova davvero a due passi dall’Italia.

Sotto l’aspetto turistico ha molto da offrire, potrete passeggiare tra le foreste imponenti alle rocce a strapiombo sul mare, un’ unione perfetta per chi desidera vivere al meglio, l’occasione migliore mai considerata fino ad ora e che poco per volta, vi farà impazzire per i suoi angoli caratteristici. Passeggiando per le sue vie, vi accorgerete che la Corsica ha una storia molto antica da nascondere tra le dimensioni dell’Isola. Potrete raggiungere questa zona bellissima, grazie ai traghetti Corsica che sono disponibili in diversi punti dell’Italia, le compagnie marittime attive sotto questo punto di vista sono innumerevoli quindi basta scegliere quella che si adatta maggiormente.

Le persone che hanno deciso di viaggiare in Corsica, devono tenere presente che è meglio non viaggiare con un’auto grossa, infatti, le strade sono molto strette e non è sempre facile trovare parcheggio. Per non ritrovarvi senza una destinazione chiara, cercate di programmare prima il vostro viaggio, in modo da percorrere la zona con traffico minore. La Corsica è una zona particolare che sarà in grado di conquistare la vostra attenzione, visitate le falesie indomite di Bonifacio e le baie nascoste di Cap Corse, vi accorgerete di non poter fare a meno di queste possibilità uniche e incredibili che poco alla volta, vi permetteranno di accedere alle spiagge più belle della Corsica.

La natura è la vera protagonista, dove vi ritroverete ad ammirare scenari mozzafiato, con un mare cristallino dallo splendore unico. Il nostro consiglio è quello di visitare le città sulla costa, dal fascino intramontabile e pronte ad offrire tutte le caratteristiche uniche di un clima spettacolare. Per raggiungere questo paradiso terrestre, non vi resta che prenotare il vostro traghetto a basso costo in partenza da Savona per vivere al meglio l’estate 2014. Pronti a salpare verso la bellissima Corsica?

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro