Il 70% dei single è spinto a conoscere una ragazza solo se ben curata

Amici e Sentimenti Moda e Bellezza
makeup

makeup

Capelli sempre in ordine, truccata, ben vestita e possibilmente con il tacco alto: è questa la nuova dimensione della donna che piace ai single.

È quanto emerge da un’intervista somministrata da Speed Date ad un campione di 1000 iscritti al portale.

Cade dunque il mito della ragazza acqua e sapone che si presenta ad un appuntamento o nella quotidianità, con jeans, felpa e senza trucco.

La donna semplice o la tipica “ragazza della porta accanto” non attira più gli uomini. L’icona della ragazza con il viso pulito tipica degli anni ‘70, che conquista un uomo con la sola purezza dello sguardo, viene sostituita dalla donna che attira un uomo con le sue curve sinuose e le sue movenze accattivanti. “Non mi stupisce che gli uomini, soprattutto i single, vadano alla ricerca della ragazza ben vestita e curata che si presenti ad un uomo sempre impeccabile e attenta al look.

D’altra parte, i single sono dei veri e propri esteti”, ad affermarlo è Giuseppe Gambardella fondatore dell’agenzia specializzata in eventi e feste per single.

È ben il 70% degli uomini single intervistati ad ammettere di sentirsi molto più attratti ed incuriositi da una donna che si presenta con uno stile curato, piuttosto che una ragazza che denoti poca attenzione e cura della persona. Dunque accessori abbinati all’abbigliamento, un outfit ad hoc per ogni occasione, capelli ben curati e un trucco ben fatto che attiri l’attenzione anche dell’uomo più distratto: questi gli ingredienti che gli uomini ricercano in una donna.

Il 22% dei single che hanno risposto all’intervista affermano di non soffermarsi molto sulla cura dei dettagli, bensì, quando incontrano una donna per la prima volta, danno uno sguardo d’insieme al suo stile. La prerogativa è che la donna sia sobria ma curata, che risalti i suoi punti di forza fisici, non apparendo mai volgare.

Infine solo l’8% degli intervistati ha espresso la propria preferenza per la ragazza non artefatta, con il viso pulito, senza trucco e preferibilmente senza tacchi vertiginosi. Dunque una donna sportiva che preferibilmente faccia attività fisica e che sia sempre pronta per uscire, senza passare le ore d’avanti allo specchio con pennello e matita per occhi in mano.

Alla luce di questi dati emersi una cosa è certa: nonostante la donna truccata, sempre impeccabile e ben vestita abbia preso il posto della ragazza semplice e casual, la prerogativa per la quale un uomo si senta attratto da una donna e possa iniziare una conoscenza con lei è che questa non sia mai volgare o eccessiva.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro