Helsinki è la città più romantica d’Europa

Amici e Sentimenti Turismo e Viaggi
helsinki

helsinki

E chi lo avrebbe mai detto che gli innamorati preferissero una “fredda” città dell’Europa del Nord alla bellissima Parigi, da sempre considerata la città più romantica d’Europa, meta di viaggi di nozze e, ancor prima, luogo di promesse di amore eterno! A rivelarlo è un sorprendente sondaggio condotto dal club per single Eliana Monti su un campione di 1.000 iscritti.

Già, perché a stimolare le più romantiche fantasie, è Helsinki: complici i sei mesi di notte, le calde atmosfere delle piccole case riscaldate dal camino e i limpidi panorami.

Il 34% dei partecipanti al sondaggio, come già detto, elegge la capitale Finlandese come città romantica per eccellenza.

A motivare questa decisione, che scalza Parigi dal gradino più alto del podio, sono le atmosfere incantate e quasi fatate di questa città, e dell’Europa del nord in generale. Infatti, gli innamorati affermano di amare le abitazioni tipiche, dalle cui bow windows (grandi finestre per catturare la luce) si ammirano cieli tersi e incontaminati ma ancor più i “misteriosi” sei mesi notturni che non invogliano certo a uscire, ma permettono di godersi l’intima compagnia del proprio partner; infine sono i viali incorniciati da betulle e le strade coperte di neve a far innamorare del fascino discreto di questa capitale.
Il 32% non cambia idea: è Parigi la città più romantica d’Europa, meta prediletta per le proposte di matrimonio e da sempre visitata per suggellare l’amore. Parigi regala scorci meravigliosi e grazie alla suggestiva illuminazione dei lampioni o del tramonto che filtra fra le architetture fa sentire gli innamorati in una pellicola degli anni ’20, perennemente.

Venezia è per il 20% degli intervistati il fulcro del romanticismo Europeo, e non guasta che sia la città più facilmente raggiungibile. Nessuna mappa di Venezia può aiutare i visitatori, e allora quale migliore occasione per perdersi fra le calli della città lasciandosi andare alla sensazione più travolgente dell’amore: l’irrazionale brivido dell’abbandono? Una città sublime, che incarna tutte le emozioni dell’amore.

Con una percentuale del 12%, Lisbona si piazza al quarto posto fra le preferenze degli iscritti al club di Eliana Monti. La città del Fado, musica triste composta dalle mogli che aspettavano, guardando il mare, i loro mariti marinai, rivela oggi tutta la sua bellezza agli innamorati che ammirano i panorami oceanici dai miradouri, terrazze sospese fra il mare e la luce.

Il restante 2% elegge capitale indiscussa dell’amore Vienna; la città austriaca rende, infatti, ogni visitatore un principe o una principessa, grazie alle maestose architetture dei suoi palazzi; inoltre è perfetta da visitare sotto Natale poiché in quel periodo si riempie di magiche luci.
“Città bellissime, dall’indiscussa carica romantica, ma non importa quale sia la migliore, quello che conta è che l’amore fra uomo e donna si viva nel migliore dei modi nel luogo che si sceglie come la propria casa; per viaggiare c’è sempre tempo, e qualunque città si scelga è magica se vista dagli occhi di chi si ama”, conclude la signora Monti.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro