Come scegliere il tatuaggio

Attualità e Società Moda e Bellezza
tatuaggio

tatuaggio

I tatuaggi possono essere senza dubbio un ornamento molto bello per il proprio corpo tuttavia prima di farne uno bisognerebbe riflettere con molta attenzione sulla tipologia di disegno nonché sulle dimensioni.

Il tatuaggio è infatti indelebile e, in quanto tale, rimarrà tutta la vita sul nostro corpo. In realtà oggigiorno è possibile rimuovere i tatuaggi grazie ad un procedimento che però può risultare molto oneroso.

Insomma in ogni caso è molto importante sin dall’inizio fare la scelta giusta in modo tale da non rischiare di dover avere rimpianti in futuro. Vediamo quindi alcuni consigli utili per individuare il tatuaggio più adatto per le vostre esigenze.

Evita tatuaggi stereotipati. Se non hai idee in mente online troverai molti spunti. Ad esempio potresti registrati su Let’s Ink, il nuovo social network di tatuaggi. Qui potrai prendere spunto da migliaia di immagini dei migliori tatuaggi del momento.

Non fare scelte affrettate. Se scegli di fare un tatuaggio devi sicuramente essere convinto di quello che stai facendo. Non serve fare tatuaggi per sentirsi ribelli oppure perché è “cool”; il tatuaggio deve essere una scelta realmente voluta. Anche in merito al design e alla posizione del corpo sulla quale applicarlo non bisogna fare scelte avventate. Ad esempio vi potreste pentire di un tatuaggio con il nome di un vostro ex oppure di un tatuaggio dalle forme troppo originali.

Considerando che il tatuaggio rimarrà per tutta la vita prima di fare questo passo così importante sarà molto importante riflettere con attenzione. Ad esempio molti commettono l’errore di non riflettere sul fatto che il disegno, oggi di moda, in futuro quando si sarà più anziani potrà non soddisfare più.

Scegli la parte del corpo più adatta. Anche questa decisione non è sicuramente da sottovalutare in particolar modo se non si vuole mostra il tatuaggio poiché lo si considera come qualcosa di personale.

Pensa al tuo contesto lavorativo. Quando scegli di farti un tatuaggio considera che potrebbe rappresentare un ostacolo sopratutto negli ambienti di lavoro più formali. Naturalmente il lavoro potrà cambiare in futuro e quindi bisognerà fare attenzione al tipo di tatuaggio e alla parte del corpo.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro