Tour Music Fest 2014

Musica
tour music fest

tour music fest

Dopo il successo dell’ultimo anno con i Superio (Band Vincitrice TMF 2013) già in scuderia Universal e Veronica De Simone (Vincitrice TMF 2010 e voce dell’anno TMF 2013) in gara al 64° Festival di Sanremo, il Tour Music Fest per l’ottavo anno consecutivo riparte con l’apertura delle iscrizioni e torna a coinvolgere i cantautori, gli interpreti, musicisti e le band di tutta Italia per selezionare le migliori proposte da lanciare nel contesto discografico e musicale nazionale e non solo.

Da ormai otto anni, infatti, il Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente rappresenta il momento di incontro di tutte quelle proposte emergenti italiane che vogliono farsi “scoprire” e avere visibilità. Non solo voci ma anche artisti che fanno della musica la loro vita, come i cantautori, i musicisti e le band, spesso poco considerate dal mainstream televisivo.

Un festival unico nel suo genere, il primo itinerante in Italia, che dal 2007 a oggi, ha portato in primo piano le nuove proposte rendendole protagoniste di un fermento culturale vivo e attivo, variegato e attento alle tendenze contemporanee senza discriminazioni di genere ed età.

Con oltre 35.000 fan su Facebook e una squadra come sempre capitanata dal Maestro Mogol nella giuria finale, che ha visto protagoniste etichette discografiche come la Universal e un media partner come MTV New Generation, il Tour Music Fest si prepara così ancora una volta a viaggiare lungo la penisola con oltre 40 tappe di musica live nelle città italiane per selezionare coloro che andranno a sfidarsi in occasione della tradizionale Notte della Musica Emergente (novembre 2014).

Nonostante la formula rodata, per il 2014 il TMF inaugura l’ottava edizione con grandi novità: in linea con le tendenze delle nuove generazioni, infatti, per la prima volta, apre la sezione autonoma Hip-Hop e Rapper, che va ad aggiungersi a quelle già affermate da anni (cantautori, original band, interpreti, musicisti e junior).

Gli artisti in gara si contenderanno contratti discografici, un tour di concerti in Europa, la realizzazione di un videoclip e l’immancabile e attesa borsa di studio presso l’autorevole CET di Mogol.

Tutto con la presenza di partner affermati come MTV New Generation (media partner della manifestazione), Eko Music Group, Mercatinomusicale.com, Groovadia.com – Il Nuovo Modo di Vivere la Musica, e partner discografici come Alfa Music, Rusty Records, CNI Music, Relief Records e DM Produzione.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro