San Valentino romantico al Castello di Fontanellato

Turismo e Viaggi
san valentino

san valentino

Fedeli d’amore o amanti segreti, ciò vi unisce è il cuore in tutte le sue declinazioni.

E’ romantico il San Valentino 2014 nel Castello di Fontanellato, in provincia di Parma.

E’ dedicato agli uomini che vogliono incontrare, in vesti storiche, Laura, Beatrice e Fiammetta, ma anche alle donne che riconosceranno le figure femminili della letteratura cantate ed amate in poemi immortali, che ci accompagnano fin dai banchi di scuola. Tornano le passioni ad animare le stanze della Rocca Sanvitale di Fontanellato narrate nell’evento “Il Gusto della Cultura – Speciale San Valentino 2014 in Castello” in programma venerdì 14 febbraio 2014 alle 20.30. Animazioni e letture tematiche vi accompagneranno alla scoperta di dame e fanciulle, tra cui Barbara Sanseverino, la più bella per Torquato Tasso, di cui è conservato un ritratto d’epoca nella Camera Nuziale del maniero.

Al termine del percorso è in carnet una cena-degustazione in Castello. Il menù: antipasto misto delle Terre Verdiane; crespelle con speck e zucca; arrosto di pollo ripieno; cuore di carciofo gratinato e zucchine; Dolce Cuore. Il tutto innaffiato da acqua e vini del territorio. La prenotazione all’evento è obbligatoria.
Ricordiamo che non tutti i tavoli saranno a due, proprio per invitare il destino ad unire le coppie ad altre coppie in una atmosfera conviviale, dove i commensali rivivranno – in Castello – una serata in compagnia.
La prenotazione è obbligatoria. Costo: € 28,00
Iat Rocca Sanvitale, tel. 0521.829055; rocca@fontanellato.org
Fontanellato è a 19 km da Parma è Cittaslow, Città d’Arte e Cultura, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, Centro Commerciale Naturale e sede dell’Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.
L’evento è organizzato da A.t.i. SocioCulturale coop. soc.onlus, Coop. Parmigianino, CoopCulture, Ge.S.In.

Chi volesse festeggiare invece sabato 15 febbraio, in Castello per la festa degli innamorati è in programma una semplice ma suggestiva visita guidata a lume di candela all´Affresco del Parmigianino, custodito nel maniero di Fontanellato, con aperitivo finale alle 19. Ascolterete la storia di Atteone che insegue la bella ninfa. La storia di Paola e Galeazzo Sanvitale. La dea Diana, la simbologia della luna e della caccia, il libro della vita e della morte. La prenotazione va effettuata entro il 15 febbraio 2014 alle ore 15.
Costo della visita all’affresco solo con aperitivo: 10 Euro. Tel. 0521.829055.
L´evento è organizzato da A.t.i. SocioCulturale coop. soc.onlus, Coop. Parmigianino, CoopCulture, Ge.S.In.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro