Quello che i single non dicono

Amici e Sentimenti
segreti

segreti

“Gli uomini mentono con ingenuità, le donne con astuzia”.

Mai affermazione è stata più vera, soprattutto in una relazione dove, che si ammetta o meno, qualche bugia prima o poi scappa.

Lo sanno benissimo i single che, rispondendo ad alcune domande di un sondaggio condotto da Speed Date su un campione di 1000 tra i suoi iscritti, hanno ammesso quelli che sono i più inconfessabili segreti di fronte al proprio partner.

Al primo posto c’è una delle cose che più difficilmente si confessa: il numero dei propri ex. Il 45% degli intervistati ha infatti ammesso che, anche di fronte ad esplicite domande, ha mentito sul numero dei vecchi amanti. I motivi sicuramente sono tanti, forse primo fra tutti quello di non fare una brutta figura o passare per quello che non si è. In più bisogna sottolineare che parlare del proprio passato non è sempre facile per tutti, ma non è difficile immaginare quanto sia utilizzata, soprattutto all’inizio di una storia, questa bugia “bianca”.

A secondo posto, troviamo le avances che spesso si ricevono e che quasi mai vengono rivelate. Il 29% degli intervistati ha infatti ammesso di aver ricevuto, al lavoro, a cena con amici, per strada o sui social network, una serie di inviti più o meno velati, complimenti e avances che sono rimasti tali senza portare nessun seguito. Nonostante ciò, per la gelosia del partner o per timore di ferirlo, non vengono lo stesso rivelate.

Più leggeri ma sempre utilizzati, soprattutto dalle donne, sono i segreti relativi alle spese pazze che spesso ci si concede ma chissà perché, di fronte al proprio partner, assumono un valore notevolmente ridotto. Mentire sul prezzo dei propri acquisti è una cosa che il 18% ammette di fare continuamente. Un paio di scarpe, un cappotto o una borsa costosa diventano una “cosetta da poco” quando dall’altra parte viene chiesto “quanto l’hai pagata?”

All’ultimo posto troviamo, esclusiva delle donne, una realtà che difficilmente viene confessata (non per niente si trova in ultima posizione) ma è notoriamente tra le più diffuse: l’orgasmo. L’8% degli intervistati ha infatti ammesso di fingere sotto le lenzuola e di non averlo mai rivelato per un unico motivo: non deludere il proprio partner.

“Ovviamente le bugie non sono fini a se stesse, ma sono sempre frutto di un comportamento volto la maggior parte delle volte semplicemente a godersi il presente senza nessun tipo di complicazione e, per una piccola percentuale, perché si è bugiardi di natura – afferma Giuseppe Gambardella, fondatore dell’agenzia – Quindi non ci resta che imparare a convivere con la consapevolezza che quando si è in coppia, è giusto che ci siano dei segreti che ognuno di noi ha il diritto, se non proprio il dovere, di tenere per se per il bene della coppia”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro