“Rimozione Forzata” il nuovo EP dei Melissa Swam

Musica
rimozione forzata

rimozione forzata

Dal 14 gennaio 2014 disponibile l’EP “Rimozione Forzata” dei MELISSA SWAM distribuito e promosso da (R)ESISTO, quattro tracce di matrice pop/rock tra cui il brano estratto come singolo “Cambio Forma” in rotazione radio.

“Rimozione forzata” è una grande sbronza per dimenticarsi di qualcuno che ti ha fatto male ma anche una sorta di rivalsa che i cinque artisti Siracusani vogliono servire su un piatto freddo ai loro ascoltatori.

L’EP contenente quattro brani è un sussulto di emozioni ed un continuo mescolarsi di ritmi ed atmosfere molto diverse, evidenziando accostamenti di varie influenze musicali che si intersecano senza tuttavia perdere la loro identità. Innovativo e mainstream allo stesso tempo. Sonorità british, ritmi serrati, pop-ballad, arpeggi dalle sonorità classiche e testi quasi cantautorali vi condurranno tra le linee sinuose e mai sgraziate di Melissa Swam.

I Melissa Swam nascono a Siracusa nell’estate del 2012 da un’idea di Walter Nicastro e Alessandro Aglianò, rispettivamente batteria e chitarra acustica, presto la formazione si completa con l’arrivo di Lorenzo D’Antoni al basso, Salvatore Canto alla voce e infine Andrea Paganucci alla chitarra.

I cinque trovano sin da subito l’intesa e confrontandosi sulle loro esperienze musicali passate trovano il giusto mix spaziando dalle sonorità più british a testi di natura quasi cantautorale, miscelando la raffinatezza di arpeggi dal sapore classico alle chitarre distorte e ai ritmi serrati. Così prende vita il progetto vero e proprio e in poco più di due mesi i Melissa si trovano, quasi sorpresi, ad aver steso i pezzi per cominciare l’autoproduzione del loro primo lavoro. Riescono a rendere editi i primi due singoli estratti: “Nuvole” e “Cambio Forma” ai quali successivamente si aggiungeranno “Pallida Roma” e “Cambio Forma, i primi due correlati di due rispettivi videoclip.

Non solo attivi sulla composizione, la band ha partecipato a diverse manifestazioni culturali, festival, collezionando diverse date live. Nel Maggio 2013 fa il suo ingresso nella band Daniele Sacco (chitarra elettrica) come supporto nelle performance dal vivo.
Nell’estate 2013 i Melissa Swam partecipano con successo alle selezioni del Tour Music Fest.

Tracklist
1 Pallida Roma
2 Nuvole
3 Cambio Forma
4 Compro Parole

I Melissa Swam sono:
Andrea Paganucci (Chitarra elettrica)
Daniele Sacco (Chitarra elettrica)
Alessandro Aglianò (Chitarra acustica)
Lorenzo D’Antoni (Basso)
Walter Nicastro (Batteria)
Salvatore Canto (Voce)

Testi e Musica: Andrea Paganucci, Lorenzo D’Antoni, Salvatore Canto, Alessandro Aglianò, Walter Nicastro.
Distribuzione: (R)esisto

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro