Cosa regalare a Natale: consigli e suggerimenti

Feste ed Eventi
regalo

regalo

Il Natale si avvicina, con le sue bellezze e momenti felici. E’ uno dei periodi dell’anno più interessanti e dove si sta più vicini alla propria famiglia. Come da tradizione in questo periodo dell’anno si fanno i regali di Natale ad amici e parenti.

Vediamo alcuni trucchi e suggerimenti per scegliere il regalo di Natale ideale.

Per i bambini il periodo natalizio è ideale per chiedere a Babbo Natale qualsiasi gioco e console elettronica.

Computer Portatili, iPhone, sono ormai entrati nell’immaginario collettivo raccontando la nostra ‘storia’, i loro tasti, gli schermi, le loro forme hanno generato un vero e proprio fanatismo, sono parecchi i gadget, gli oggetti che ne ripropongono le fattezze risignificandoli con originali soluzioni… ma un Pc ed un iPhone senza applicazioni, senza connessioni, che non si accenda, insomma anti-tecnologico che però ‘comunichi’ ugualmente, e riporti l’abitudine della ‘comunicazione’ alla semplice scrittura con gessetti? Beh, sarebbero dei gadget geniali: unirebbero tradizione, nostalgia, utilità e simpatia!

Tutti gli oggetti che quotidianamente usiamo hanno negli anni subìto mutazioni che li hanno resi sempre più al passo coi tempi, ma ce n’è uno, un oggetto che dalla sua ‘invenzione’ è nelle tasche e nelle borse di tutti, che a parte le varianti di materiali, decorazioni e modelli è rimasto nelle sue caratteristiche basilari immutato… il portafogli!

Quanto spendere per i regali di Natale?
Fissarsi un budget per i regali di Natale e rispettarlo? E’ una chimera che solo pochi riescono a raggiungere come traguardo. Pero’ ci può servire per avere un’idea, più o meno, di dove vogliamo andare a parare, per evitare brutte sorprese, pentimenti e lacrime di coccodrillo.
Una volta che si è arrivati a un numero, seppur generico, con la consapevolezza che quasi certamente si “sgarrerà”, magari cercando di farlo di poco, questa cifra può essere suddivisa per i vari gruppi (e i vari componenti del gruppo) individuati nell’elenco di cui si è appena parlato.
Questo passaggio ci darà un’idea di massima di quanto andremo a spendere per ognuna delle persone a cui vorremo fare un regalo, dandoci modo di muoverci nella fase “operativa” dello shopping natalizio con molta più consapevolezza ma, soprattutto, tenendo d’occhio il portafoglio senza eccedere nè in un senso nè nell’altro.

Chiaramente, se troviamo il regalo “perfetto” per una persona che abbiamo particolarmente a cuore, derogare all’importo fissato in elenco è un nostro sacrosanto diritto, ma se diventa la regola, a farne le spese sarà il conto in banca, quindi meglio cercare laddove possibile di stare nei limiti che ci si è imposti.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro