Campus universitario di Parma, eccellenza formativa e affitto di bilocali a due passi

Parma
residenze

residenze

Ancora poche settimane e il prossimo anno accademico 2013/2014 avrà inizio, e uno studio recentemente condotto dal Censis getta luce sulla qualità dell’offerta formativa degli atenei italiani.

Risultati in chiaroscuro per l’Università degli Studi di Parma, che in base alle indagini non è certo il luogo migliore per dedicarsi agli studi in Odontoiatria: la facoltà si colloca infatti al sestultimo posto della classifica italiana (76 punti su 100), ben distante dalla capolista Padova (100/100).

Vanno decisamente meglio le facoltà scientifiche dell’ateneo parmigiano, ed in particolar modo Ingegneria Civile, Biologia e Chimica e che conquistano rispettivamente il primo, secondo e terzo posto in Italia; ottimi risultati anche per le altre discipline scientifiche, tra le migliori del paese.

Tutte queste facoltà sono ospitate presso il Parco Area delle Scienze, un ampio campus di 77 ettari situato nella parte meridionale della città al cui esterno, appena fuori dal cancello d’ingresso, si trovano le accoglienti Residenze del Campus.

Questi complessi di recente costruzione propongono in affitto bilocali che a Parma non temono confronti in termini estetici, pratici e di comfort.

Ideali per due studenti in camera doppia (soluzione da 50 mq) o in due singole (unità abitative da 64/72 mq), questi appartamenti sono ottimamente serviti dal trasporto pubblico urbano e situati vicino a un ampio centro commerciale, una multisala e nuovissime strutture per la pratica sportiva.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro