L’estate è alle porte: consigli utili per tornare in forma

Moda e Bellezza
estate in forma

estate in forma

Le giornate si allungano, fa meno freddo, stare all’aria aperta fa piacere. Sono questi i tre inequivocabili segni dell’estate alle porte.

Come fare ad arrivare alla prova costume per tempo senza salti mortali e stress? E’ molto semplice: basta valutare quanti sono i chili da togliere e imporre un regime da rispettare che durerà per tutta la primavera. Anche il nuoto è uno sport che aiuta il fisico a tornare in piena forma, agendo su quasi tutti i muscoli del nostro corpo.

Proprio perchè l’estate è alle porte, è necessario iniziare fin da ora attività fisica, acquistando l’abbigliamento adatto per fare jogging o stretching, come i capi che trovi nel catalogo di Zalando.it, e superare così la famosa “prova costume”.

Sembra facile a dirsi. In realtà, occorre molta forza di volontà, anche perché basta davvero poco a rovinare gli sforzi di diversi giorni, magari eccedendo di domenica o nelle feste pasquali.
Il primo passo da fare è introdurre un minimo di movimento nella vostra vita. Anche se non siete abituati, una corsa a inizio o fine giornata vi permetterà di sciogliere grassi e abbassare il livello degli zuccheri nel sangue. Provate a farlo almeno tre sere o tre mattine alla settimana.

Abbinato a questo sforzo fisico, unite un po’ di attenzione a tavola. Una dieta ipocalorica, che sostituisce merende e colazione con frutta e pranzo e cena con verdure cotte, carne e pesce, limitando al massimo il consumo di pasta e pane, vi consentirà di ottenere dei risultati significativi già dopo la prima settimana.

Tuttavia, seguendo un regime come questo, potrebbe capi tare di sentirvi un po’ giù di forze. Questo è normale, perché il corpo deve abituarsi sia all’attività fisica che alla nuova alimentazione. Se così fosse potrebbero tornarvi utili gli integratori alimentari che vanno a compensare queste carenze. Se, però, questo si traduce in capogiri, stanchezza continua e difficoltà di concentrazione, fate una visita medica e fatevi consigliare come poter rimettervi in forma senza dover ‘stoppare’ la vostra preparazione all’estate.

Nel giro di un mese e mezzo, dovreste avere perso una taglia e sentirvi molto più sgonfie. Soprattutto, vi sentirete meglio con voi stesse e molto più sicure e attraenti. Ricordate che diminuire il peso in eccesso, tuttavia, è soprattutto utile per la salute, più che per l’estetica. Insomma, avrete benefici diversi e tutti molto importanti per voi.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro