20° Rally Internazionale del Taro

Motori Sport
rally del taro

rally del taro

La manifestazione, organizzata dalla scuderia San Michele di Bedonia, il 4 e 5 maggio tornerà ad aprire la serie International Rally Cup Pirelli 2013.

Il Rally Internazionale del Taro compie 20 anni e si prepara ad una nuova sfida. C’è grande fermento nello staff della Scuderia San Michele di Bedonia, capitanata da Michele Tedaldi, per preparare al meglio l’edizione del ventennale, in programma nel weekend del 4 e 5 maggio prossimi.

Quest’anno il Rally del Taro sarà la gara dell’International Rally Cup, prestigioso campionato che affianca al proprio nome quello di Pirelli, main sponsor della serie articolata su sei appuntamenti con il più ricco montepremi finale in denaro in Italia, dal valore di oltre 200.000 €. Numeri importanti che, in un momento economico delicato che si riflette anche sul mondo dell’automobilismo sportivo, testimoniano il grande impegno degli organizzatori per allestire una gara e un campionato capace di attrarre piloti e team.

TORNA LO SHAKEDOWN NEL CUORE DI BEDONIA

Bedonia si conferma fulcro della manifestazione con direzione gara, segreteria e sala stampa allestite nei locali della Croce Rossa, ma soprattutto come palcoscenico dello shakedown. Dopo il grande successo degli anni scorsi, l’amministrazione comunale ha rinnovato la sua richiesta ed il suo impegno per ospitare il test pre-gara delle vetture nel cuore del paese, confermando anche per il 2013 il servizio navetta gratuito fra il centro e i parcheggi fuoriporta. Borgo Val di Taro ospiterà nella sua zona industriale il parco assistenza, mentre Bardi sarà teatro della prima parte di gara con le prime due prove speciali, la seconda delle quali si disputerà interamente in notturna.

IL PERCORSO

Alle 17.31 di sabato 4 da Largo Roma di Borgo Val di Taro scatterà la gara, che nella sua prima parte prevede il doppio passaggio sulla classica speciale di “Bardi” (8,63 km), intervallato dal riordino presso il campo sportivo del paese.

Dopo la sosta notturna, la gara riprenderà alle 7.31 del giorno seguente, domenica 5 maggio, per disputare per tre volte i tratti di “Tornolo” (4,43 km) e “Montevacà” (14,94 km) e per due volte la prova di “Folta”, la più lunga della gara con i suoi 24,12 km. Le speciali saranno intervallate da tre riordini a Bedonia ed altrettanti parchi assistenza a Borgo Val di Taro, prima dell’arrivo finale previsto per le ore 17.50 in Piazza Caduti per la Patria a Bedonia.

Un percorso tecnico e spettacolare, articolato su dieci prove speciali, per un totale di 123,61 km di lotta contro il cronometro a fronte di 452,87 km complessivi.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro